Coronavirus, negli Usa pacchetto di aiuti da 2mila miliardi

Coronavirus, negli Usa pacchetto di aiuti da 2mila miliardi
SardiniaPost SardiniaPost (Esteri)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”.

Su altre testate

Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici di Tokyo non poteva non arrivare lo stop anche alla marcia della fiamma olimpica, che sarebbe dovuta partire domani da Fukushima. (RSI.ch Informazione)

Ci sono più di 50.000 casi COVID-19 confermati negli Stati Uniti tra oltre 400.000 a livello globale, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità. Prima della votazione, il senatore McConnell ha dichiarato che il Senato sarebbe stato messo in pausa fino al 20 aprile. (Sputnik Italia)

Ciò potrebbe o meno applicarsi agli Stati Uniti”, ha detto il generale Mark Milley, presidente del Joint Chiefs of Staff, quando gli è stato chiesto per quanto tempo potrebbe durare la crisi. Il Pentagono ritiene che la pandemia ‘continuerà a crescere’. (Galileus Emozioni e Orologi)

New York, 25 mar. L'accordo è stato raggiunto ore dopo il più grande rialzo percentuale giornaliero del Dow Jones Industrial Average dal 1933, provocato proprio dalla notizia che l'intesa tra le parti era ormai molto vicino: ieri l'indice delle blue chip ha guadagnato 2.112,98 punti, l'11,37%, in una giornata segnata dal forte rialzo di casi positivi confermati di Covid-19 nel Paese e dalla volontà di Trump, nonostante tutto, di far tornare alla normalità gli Stati Uniti entro Pasqua (12 aprile). (Yahoo Finanza)

Perciò, pur preservando l’identità del paziente, vi proponiamo la storia di una persona che, da Moncucco, proprio ieri, è tornata a casa sua. Una su tutte – e a chi frequenta i social non sarà sfuggita -: “Ma… si guarisce dal Covid19”? (RSI.ch Informazione)

Tre dei quattro decessi sono capitati dell’Hubei e due nel capoluogo Wuhan, dove il blocco sarà eliminato l’8 aprile. E’ record di morti in Usa, intanto che, di contro si registrano i zero casi nell’Hubei in Cina (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.