Dopo la gita con il nonno, Eitan imbarcato su un jet privato e portato all'estero

Ticinonline INTERNO

L'atterraggio in Israele è stato confermato alle autorità italiane da parte israeliana

È uscito dalla casa della zia per fare un giro pomeridiano con il nonno, e non è più tornato.

Come confermato dalla polizia pavese, per motivi ancora da verificare, il nonno era in possesso del passaporto del bambino.

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, il piccolo - affidato alla zia paterna residente nella città lombarda - sarebbe stato prelevato dal nonno israeliano 58enne ed espatriato in Israele a bordo di un jet privato. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

Il piccolo che i nonni materni hanno portato in Israele sarebbe stato sottratto alla zia Aya che ne è anche tutrice legale. Il giornale israeliano descrive nei particolari come il nonno abbia portato con sé il piccolo Eitan: insieme hanno lasciato la casa della zia stamani senza rincasare in serata (ilgazzettino.it)

Con la prospettiva, però, che il rientro in Italia di Eitan possa essere molto complicato. Il piccolo Eitan è stato portato in Israele con un aereo privato. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo è una vicina di casa degli zii paterni a cui era stato affidato il piccolo Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone, che ieri è stato portato in Israele dal nonno materno. (Gazzetta del Sud)

"Siamo stati obbligati, non avevamo più saputo quali fossero le sue condizioni mentali e di salute". Lo abbiamo riportato a casa, così come i genitori volevano per lui". (Trentino)

Milano, 13 set. Così a LaPresse l’avvocatessa Sara Carsaniga, una dei legali di Shmuel Peleg, il nonno del piccolo Eitan, precisando che il suo assistito “è una persona splendida, non so cosa gli sia saltato in mente. (LaPresse)

Le sue cugine che lo aspettavano per cena e per condividere con lui la giornata sono preoccupate, non capiscono perché Eitan non è tornato a casa” Aya Biran ricostruisce la giornata di sabato dell'unico sopravvissuto alla strage del Mottarone. (LaPresse)