Covid, due bambini in ospedale a Palermo: sono in terapia intensiva perché hanno gravi patologie pregresse

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Due bambini, uno di soli due mesi e l’altro di undici anni, sono ricoverati in gravi condizioni, per un’infezione da Covid, all’ospedale Di Cristina, a Palermo.

Il Covid, soprattutto per via della variante Delta, torna ad essere molto contagioso, ma il tasso di mortalità resta basso: in individui sotto i 40 anni si assesta allo 0,0%.

Le complicazioni, come quelle rilevate nei due bambini di Palermo, si verificano in presenza di patologie pregresse o in soggetti di età avanzata

Entrambi, spiegano i medici, hanno patologie pregresse. (MeteoWeb)

Su altri media

C’è ansia al “Di Cristina” per le condizioni dei due piccoli. “Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. (Zoom24.it)

Palermo, un neonato e un bimbo di 11 anni ricoverati in gravi condizioni per Covid. Palermo, un neonato e un bimbo di 11 anni ricoverati in gravi condizioni per Covid. Due bambini, di due mesi e di undici anni, sono ricoverati in gravi condizioni, per un’infezione da Covid, all’ospedale Di Cristina, a Palermo. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

È positivo alla variante inglese, e non a quella Delta come si sospettava, il neonato di due mesi ricoverato all'ospedale Cervello di Palermo per legato al Covid. A rivelare quest'ultimo particolare è stato il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci nel corso di un'intervista al Corriere della Sera che ha anche svelato il sesso femminile del neonato (La Sicilia)

Si tratta di un neonato di due mesi e di una bimba di undici anni. Entrambi con patologie pregresse sarebbero intubati mentre si attendono i risultati degli accertamenti per capire se si tratta di variante Delta. (Grandangolo Agrigento)

Due bambini, di due mesi e di undici anni, sono ricoverati in gravi condizioni, per un’infezione da Covid, all’ospedale Di Cristina, a Palermo. Ribadisco che solo con la vaccinazione di massa possiamo impedire il dilagare della variante Delta e delle varianti in genere ed ottenere l’immunità di gregge. (Messina Oggi)

Si tratta di un neonato di appena due mesi e di un altro bimbo di undici anni. «Purtroppo ci stiamo occupando di due casi gravi. (95047)