Papa. Un'Ave Maria del rosario per il Myanmar. Dolore per vittime Israele

Rai News INTERNO

Regina Caeli Papa.

Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano.

L’auspicio è per una 'buona politica' .Un angelus nel quale il Papa ha spiegato che noi abbiamo bisogno di Gesù ma anche lui di noi.

Un’Ave Maria del rosario per il Myanmar.

"Ma anche Gesù, come la vite con i tralci, ha bisogno di noi

(Rai News)

Su altri media

E così ha fatto il Beato Hernández, ha evidenziato ancora Monsignor Peña Parra, colui che “partecipava alla Messa ogni giorno” e “deponeva sull’altare” tutto ciò che faceva e “i problemi che aveva a cuore”, ricevendone “la pace”. (Vatican News)

(LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità. Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite (LaPresse)

– Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. Rubrica quotidiana a cura di P. Salvatore Brugnano. Storie belle… per vivere meglio. Maggio 2021, maratona del rosario per la fine della pandemia. (Tropea e dintorni)

“Il Signore Risorto - dice - li ricolmi di luce e di pace e conforti le comunità che vivono in situazioni particolarmente difficili. Il suo pensiero va anche alla beatificazione del fedele laico, José Gregorio Hernández Cisneros, all’Associazione Meter e al Movimento politico per l’unità. (Vatican News)

(LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo. Un tema reso ancor più d’attualità dagli effetti drammatici della pandemia, che ha portato oltre un milione di famiglie povere in più nel Paese (LaPresse)

È con questo esempio Papa Francesco apre il tweet in occasione della festa del lavoro. Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. (L'Occhio)