GdS – Stadi aperti e misure fiscali: la Serie A in pressing su Draghi

Fcinternews.it SPORT

"Motivo - si legge - per cui i club ritengono sia ora «un dovere istituzionale» trovare soluzioni che possano salvare non solo la A, ma anche le altre categorie, tra professionisti e dilettanti, e gli altri sport".

Serve un piano di sostegno, la riapertura degli stadi senza limitazioni relative alla capienza, utilizzando strumenti come il green pass, e la definizione di misure economiche che aiutino concretamente i bilanci, attenuando il carico fiscale. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutti i derby non possono essere programmati alla prima e all’ultima giornata e non ci saranno casi di incontri ripetuti, cioè stessa partita alla stessa giornata rispetto al calendario scorso. Quest’anno il calendario sarà totalmente diverso tra girone d’andata e di ritorno. (Fiorentina.it)

Inter-News.it ha intervistato in esclusiva il presidente del club ticinese, Angelo Renzetti, per presentare l’appuntamento che aprirà la stagione. Con la vendita dei biglietti siamo però ancora sotto le aspettative, anche perché c’è tanta gente che non ha voglia di fare il tampone o magari non ha fatto la vaccinazione. (Inter-News)

La seconda parte di stagione, per la prima volta nella storia della A, avrà uno svolgimento totalmente differente rispetto all’andata. E’ prevista l’alternanza assoluta delle gare in casa e in trasferta per Milan e Inter, Juventus e Torino, Lazio e Roma, Genoa e Samp. (ForzaRoma.info)

La serie A 2021/22 nascerà oggi nel tardo pomeriggio. Non potranno essere programmati i derby nella prima e nell'ultima giornata, con le stracittadine che dovranno svolgersi in giornate differenti (Il Messaggero)

Il commento al calendario della nuova Serie A sarà in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 24 e in live streaming su skysport.it. I commenti al nuovo calendario in diretta su Sky Sport 24, Sky Sport Calcio e in streaming su skysport. (Sky Sport)

Le venti squadre che comporranno il massimo campionato italiano 2021/22 sono pronte a tornare a lavoro e già in questa settimane partiranno i primi raduni e i conseguenti ritiri estivi. (TUTTO mercato WEB)