CAF-Cia, Mastrocinque: "Cartelle esattoriali, nuova rottamazione un danno per chi ha sempre pagato"

Teleborsa ECONOMIA

È quanto afferma ilcommentando l'approvazione di un ordine del giorno, con la sola astensione di Leu, che chiede l'ennesima sospensione della notifica delle cartelle esattoriali e la previsione di unacon il parere favorevole del Governo."

(Teleborsa) - "Il sistema della riscossione in Italia va riformato, e questo può essere fatto efficacemente solo all'interno della annunciata riforma fiscale, ma il continuare a ragionare su rinvii, evitando di affrontare e risolvere strutturalmente i problemi continua a non essere un ben segnale e a destabilizzare". (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

E il governo sembra intenzionato ad accogliere la richiesta. L’ordine del giorno fa poi riferimento esplicito alle cartelle esattoriali del periodo emergenziale pandemico e non a quelle precedenti, la cui riscossione è ripresa a settembre (CASA&CLIMA.com)

Dopo la tregua imposta dall’emergenza pandemica, a settembre, come noto, è ripartita la riscossione dell’Agenzia delle Entrate con la notifica di circa 60 milioni di cartelle esattoriali che stanno per essere recapitate ai contribuenti italiani. (Livingcesenatico)

Vediamo quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021. Quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021? (InvestireOggi.it)

Stampa. In arrivo un nuovo rinvio per le cartelle esattoriali e forse ci sarà una una rottamazione quater. Le cartelle in scadenza per il 30 settembre dovrebbero pertanto essere rinviate al primo gennaio 2022. (Salernonotizie.it)

Questo perché è arrivato quasi unanime dalla Camera (con l’astensione di Leu) la richiesta al governo, tramite ordine del giorno, per chiedere un’ulteriore sospensione delle notifiche e una rottamazione-quater. (Mixer Planet)

– La grande maggioranza delle cartelle di pagamento per le quali entro fine anno è prevista la notifica da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione sono di entità ridotta. Lo riferisce l’Ansa anticipando che circa la metà non arriva a 300 euro di importo. (Firenze Post)