Over 60, già 60mila iscrizioni alla piattaforma per vaccinarsi dopo qualche intoppo in mattinata

Over 60, già 60mila iscrizioni alla piattaforma per vaccinarsi dopo qualche intoppo in mattinata
La Repubblica INTERNO

Tappa certa all’ 8Gallery del Lingotto per l’apertura del nuovo centro vaccinale: mille iniezioni al giorno per cominciare, 2mila non appena personale e dosi lo consentiranno.

Dopo qualche intoppo in mattinata dovuto alla "corsa al clic", nel primo pomeriggio le pre-adesioni hanno già raggiunto quota 60mila.

In realtà, in partenza il sito sembrava funzionare, sia pure dopo le 9.

La campagna di vaccinazione per gli over 60, al via oggi con le preadesioni, avrà la "panchina". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. (OssolaNews)

Attualmente sono in zona rossa Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta – Manca solo l’ufficialità, ma ormai il Piemonte si sta muovendo a grandi passi verso il cambio di colore. (Radio Gold)

Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. (ValsusaOggi)

Covid: tasso di contagio in Piemonte al 6,7%

Articolo ». Attualità. 08 aprile 2021. 08 aprile 2021 Casale Monferrato. Emergenza Cirio: «Siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana» Migliorano i dati sui contagi. (Il Monferrato)

Anche i rappresentanti delle Forze dell'ordine sono stati quasi tutti vaccinati, oltre 7mila nella Protezione civile". Da un lato in Piemonte ci sono molti anziani e soggetti fragili, ma dall'altro è il sistema territoriale a essere carente". (TargatoCn.it)

Il totale è ora di 10.588 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi per provincia: 1.491 Alessandria, 652 Asti, 399 Biella, 1.283 Cuneo, 871 Novara, 4.976 Torino, 479 Vercelli, 347 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 90 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte (https://ilcorriere.net/)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr