Over 60, già 60mila iscrizioni alla piattaforma per vaccinarsi dopo qualche intoppo in mattinata

La Repubblica INTERNO

Tappa certa all’ 8Gallery del Lingotto per l’apertura del nuovo centro vaccinale: mille iniezioni al giorno per cominciare, 2mila non appena personale e dosi lo consentiranno.

Dopo qualche intoppo in mattinata dovuto alla "corsa al clic", nel primo pomeriggio le pre-adesioni hanno già raggiunto quota 60mila.

In realtà, in partenza il sito sembrava funzionare, sia pure dopo le 9.

La campagna di vaccinazione per gli over 60, al via oggi con le preadesioni, avrà la "panchina". (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Da un lato in Piemonte ci sono molti anziani e soggetti fragili, ma dall'altro è il sistema territoriale a essere carente". Icardi ha poi parlato dell'obbligo di vaccinarsi per tutto il personale sanitario: "Le dosi già somministrate sono 340mila e sono già 162mila gli operatori che hanno ricevuto entrambe le dosi (TargatoCn.it)

Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla Cabina di regia nazionale, ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana Questo è quanto possono far pensare i dati del pre-report settimanale come sottolineato dal Governatore Alberto Cirio. (L'azione - Novara)

Nella classifica, elaborata sempre da Fondazione Gimbe, relativa alla percentuale di popolazione che ha ricevuto solo la prima dose di vaccino (dati aggiornati all'8 aprile), la nostra regione precipita però al penultimo posto, con il 6,2% (contro il 9,8% del Veneto) (NovaraToday)

Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. A conferma del quadro in sensibile miglioramento, anche i dati trasmessi oggi a Roma dalla Regione Piemonte vedono l’incidenza scendere sotto il valore soglia di allerta di 250 casi ogni 100.000 abitanti. (OssolaNews)

– Manca solo l’ufficialità, ma ormai il Piemonte si sta muovendo a grandi passi verso il cambio di colore. La nostra regione è pronta ormai ad abbandonare il rosso per l’arancione. (Radio Gold)

Sono 18 i decessi (il totale è di 10.481). I ricoverati non in terapia intensiva sono 3.882 (+31 rispetto a ieri). (Corriere della Sera)