Strage Capaci, Giannini “Fu spartiacque, in scuole messaggio legalità”

Sardegna Reporter INTERNO

. Il capo della Polizia, Lamberto Giannini, in occasione delle commemorazioni per i 30 anni dalla strage di Capaci, ha parlato dell’attentato in cui perse la vita il giudice Falcone come di uno spartiacque nella lotta alla mafia.

Giannini si è inoltre augurato che il messaggio di legalità scaturito da questo sacrificio possa continuare a passare nelle scuole “perché lì è la base di tutto”.

xd8/trl/gtr

(Sardegna Reporter)

Su altre fonti

Il loro martirio è stato un punto di svolta, una spinta verso il rifiuto della criminalità, un rigurgito di ribellione della società. Quelle Vittime del Dovere nulla hanno avuto a che fare con la debolezza, tutt’altro. (Sardegna Reporter)

La rigenerazione scolastica e l’economia circolare sono stati i temi al centro del dibattito che si è tenuto a Didacta, la fiera sull’innovazione del mondo della scuola. col/sat/mrv (Sardegna Reporter)

I vincitori del 58° Premio Basilica Palladiana e della seconda edizione del Premio Basilica Palladiana Giovani Emergenti sono rispettivamente il fisico e imprenditore Federico Faggin e la cantautrice e rapper Francesca Calearo, in arte Madame. (Sardegna Reporter)

La Biblioteca della Legalità (BILL) nasce per diffondere la cultura della legalità e della giustizia tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura. “Lettura e legalità sono …. Per saperne di più ecco il link: https://www. (Sardegna Reporter)

ille studenti italiani questa mattina, lunedì 23 maggio, sbarcheranno a Palermo, in occasione del XXX anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. in Sicilia ci sono uomini condannati per mafia che decideranno il destino del Comune di Palermo e della Regione Siciliana (Tp24)

sat/mrv/mgg Tra i condannati all’ergastolo per la strage i boss Totò Riina e Bernardo Provenzano, oltre a Giovanni Brusca, che appostato su una collinetta sopra Capaci azionò il telecomando che causò l’esplosione. (Sardegna Reporter)