Migranti scoperti al largo di Torre Pali, in 62 condotti verso Gallipoli

Lecceprima.it INTERNO

Condotti verso Gallipoli e Otranto.

Le immagini si riferiscono allo sbarco di Gallipoli

Il primo avvistamento dei finanzieri al largo di Torre Pali, il secondo, della guardia costiera, in località La Guardiola.

A bordo, anche intere famiglie con minori al seguito.

(Lecceprima.it)

La notizia riportata su altri media

Sono ritenuti i due scafisti e per questo immediatamente bloccati dai finanzieri. Nelle concitate fasi dello sbarco di migranti - il quarto in due giorni - avvenuto ieri sera a Santa Maria di Leuca, vi è stato anche il tentativo, stroncato sul nascere, di due ucraini di abbandonare la barca usando il tender di bordo. (Lecceprima.it)

Migranti, in Salento terzo sbarco in 24 ore: tra i 272 profughi molti sono bambini 22 Novembre 2021. E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata. (La Repubblica)

Nella tarda serata odierna una barca a vela, con a bordo il suo carico umano di un'ottantina di migranti, è stata intercettata a circa 5 miglia marine al largo delle coste di Santa Maria di Leuca dalle unità navali della guardia di finanza e della guardia costiera impegnate in operazioni di pattugliamento. (Lecceprima.it)

Altri 80 migranti sono stati salvati nella tarda serata: erano in mare su una barca alla deriva. Nuovo sbarco sulle coste del Salento, si tratta del quarto in soli due giorni. (Quotidiano di Puglia)

E dopo il triplo sbarco di domenica, nel tardo pomeriggio di ieri, un’altra imbarcazione è stata intercettata al largo di Santa Maria di Leuca. Dall’inizio del mese di novembre ad oggi, sono quasi un migliaio i migranti approdati sulle coste del Salento (Corriere Salentino)

Settanta, in questo caso, i migranti arrivati a bordo di un barca a vela Il terzo sbarco a Leuca. Nel tardo pomeriggio, poi il terzo sbarco, nel porto di Santa Maria di Leuca. (Lecceprima.it)