F1, Charles Leclerc: "Sappiamo che il titolo è lontano, ma vogliamo chiudere al meglio il Mondiale 2022"

OA Sport SPORT

Non dare mai nulla per perso. E’ con questa motivazione che Charles Leclerc pensa al 17° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Singapore il Circus andrà in scena e il monegasco della Ferrari va a caccia di un successo parziale che manca in casa della Rossa dal GP d’Austria. Il titolo iridato è ormai molto lontano e ci sono 116 validi motivi a giustificare ciò. Il vantaggio, infatti, dell’olandese Max Verstappen (Red Bull) è molto importante e l’orange si è reso protagonista di una stagione incredibile, capace soprattutto di fare la differenza in gara. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i tanti alti e bassi vissuti dalla Ferrari in questa stagione, uno dei pochi elementi mantenutisi quasi sempre costanti è stato il rendimento di Charles Leclerc. Tolti un paio di errori gravi, commessi a Imola e in Francia, il pilota di punta del Cavallino Rampante ha sempre tratto il massimo dalla monoposto messagli a disposizione dal team. (FormulaPassion.it)

Dunque i temi potrebbero languire, soprattutto se ci si riferisce alla Scuderia di Maranello. Ci stiamo avvicinando al finale di stagione della Formula Uno. (OA Sport)

LE INFORMAZIONI STORICHE E GEOGRAFICHE Singapore ospita una gara del mondiale di Formula 1 per la prima volta nel 2008, sempre in notturna. Questa scelta è legata all'esigenza di garantire un orario comodo agli spettatori europei. (Formula1 Web Magazine)

Il Mondiale di Formula 1 sta per concludersi: mancano ormai soltanto sei gare. Max Verstappen e la sua Red Bull hanno dominato il campionato: per l’olandese, manca soltanto la matematica certezza del titolo. (Sport News.eu)

La nuova era della F1 ad effetto suolo era nata sotto i migliori auspici, con l’obiettivo di limitare le differenze tra i top team e le altre squadre, per garantire una competizione più aperta ed appassionante. (TuttoMotoriWeb.it)

Io non ho mai avuto dubbi che lo staff tecnico del Napoli riuscisse ad allestire un’ottima rosa“. Bellinazzo sulla mancanza di strutture ha poi aggiunto: “La scelta di De Laurentiis è legittima (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)