Alluvione in Germania, numeri da catastrofe: almeno 133 vittime e 1300 dispersi

La mia città NEWS INTERNO

I numeri sono da catastrofe: fino a ora, sono state registrate almeno 133 vittime certe e circa 1300 dispersi; cifre che tuttavia dovranno senz’altro salire vertiginosamente.

La stampa popolare sta già definendo l’ “alluvione del secolo” quella di questi giorni, aiutata dalle dichiarazioni di Seehofer, Ministro dell’Interno: “Nessuno può dubitare che questa catastrofe dipenda dal cambiamento climatico. (La mia città NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

I nostri sentimenti sono espressione sincera di conforto, che vanno oltre le circostanze, tanta e tale e profonda è l’amicizia che lega i nostri due Paesi. Michele Schiavone Segretario Generale CGIE, Dr. (ItaliaLavoroTv)

In base al bilancio ancora provvisorio in Germania si contano 133 morti. Emergenza nella notte nel Paese già duramente colpito dalle alluvioni, in seguito alla rottura di un argine del fiume Rur, oltre 700 persone sono state evacuate (RTL 102.5)

La cancelliera Merkel: "Temo che vedremo la piena portata di questa tragedia solo nei prossimi giorni". Si aggrava il bilancio delle vittime del maltempo di questi giorni in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo e Svizzera. (Nuovo Sud)

Fornito da AGI. AGI - È salito a 133 morti il bilancio delle devastanti alluvioni che hanno colpito la Germania: l'ultimo bilancio della polizia locale parla di 90 vittime in Renania-Palatinato e 43 in Nord Reno-Vestfalia, Non è ancora chiaro il numero dei dispersi. (Notizie - MSN Italia)

L’argomento oggetto della conversazione è stato il ruolo geopolitico e geoeconomico del gasdotto Nord Stream 2. Ad ogni modo vedremo concretamente in quale modo gli Stati Uniti impediranno alla Russia di esercitare la sua proiezione di potenza nel campo energetico in Europa… (Startmag Web magazine)

Martedì prossimo sarà una giornata di lutto nazionale. Sono almeno 27 i morti per le terribili inondazioni che hanno colpito il Belgio. (Lifestyleblog)