Fedez, 'messaggino' ai politici: "Donate 2 per 1000 a lavoratori spettacolo"

Fatemi sapere", dice Fedez.

Lavoratori dello spettacolo e fondi per il comparto in difficoltà, arriva il 'messaggino' di Fedez alla politica con una proposta che riguarderebbe una parte del 2 per mille.

Categoria della quale, vi ricordo, voi ne siete strasbattuti il c.zo per un anno e mezzo.

Visto che oggi avete come priorità aiutare i lavoratori, volevo farvi una piccola proposta: perché non chiedete ai tesorieri del vostro partito di decurtarvi una parte del 2 per mille che ricevete come finanziamento ai partiti e li date ai lavoratori dello spettacolo visto che oggi sono la vostra priorità?

", chiede il rapper mentre campeggia sul video un cartello con la scritta: "Sarà mica colpa di Fedez?

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) - “Non si può morire così. Una preghiera e un pensiero a parenti e colleghi, un abbraccio alla bimba che merita tutto l'aiuto del mondo. (LiberoQuotidiano.it)

Dopo le polemiche nate in seguito al discorso condivisibile di Fedez sul palco del Primo Maggio, sul web in molti hanno appoggiato e sostenuto il rapper. Lo stesso Fedez che, nei mesi scorsi, aveva dato vita a “Scena Unita”. (Soundsblog.it)

In attesa quest’ondata di chiacchiericcio sterile su Fedez e sulle parole di Fedez passi, voglio far notare giusto un paio di cose. => Concertone Primo Maggio, Fedez contro Draghi e la Lega sul Ddl Zan e contro la Rai per la censura. (Periodico Italiano)

Il pericolo liberticida del ddl Zan. Punto secondo. Lo sa, il prode Fedez, che il ddl Zan pretende di imporre per legge una definizione “genere”, “orientamento sessuale” e, addirittura, “identità di genere”, concepita come “l’identificazione percepita e manifestata di sé in relazione al genere, anche se non corrispondente al sesso”? (Nicola Porro)

I partiti promettono di non occupare più Viale Mazzini (TG La7)

Vista - In una serie di stories su Instagram, il rapper Fedez ha lanciato una proposta ai politici che lo stanno criticando duramente dopo il suo intervento sul palco del concerto del Primo Maggio: “Io e una serie di amici artisti abbiamo istituito l'unico fondo per aiutare i lavoratori dello spettacolo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)