Creatività contro le "giungle legislative", nell'ultimo discorso pubblico di Sassoli

Creatività contro le giungle legislative, nell'ultimo discorso pubblico di Sassoli
Vatican News INTERNO

Ribadisce che Sassoli era molto lucido su questo e chiedeva decisioni forti e importanti proprio per blindare certi valori.

Sassoli – ricorda Gramaglia – citava la decisione dell'Assemblea mondiale della sanità di avviare i negoziati su uno strumento vincolante di lotta alle pandemie

Da Washington, il dipartimento di Stato americano ha voluto sottolineare come Sassoli abbia rappresentato una "voce per la democrazia e i diritti umani". (Vatican News)

La notizia riportata su altri giornali

“Più che ricordare Sassoli per quel che ha fatto, ed è stato molto, mi piace ricordarlo per com’era: una persona che dietro il sorriso era radicatissimo nei suoi valori. Questo il ricordo di David Sassoli nelle parole di Pier Luigi Bersani prima di entrare nella camera ardente allestita al Campidoglio (Il Fatto Quotidiano)

Condividevo poco o nulla delle idee di David Sassoli ma riconosco il valore di una persona che si batte convintamente e anche profondamente per le sue idee. Centinaia di persone hanno reso omaggio da stamani al presidente del Parlamento europeo David Sassoli, morto a 65 anni a causa di un mieloma, alla camera ardente allestita in Campidoglio. (Il Fatto Quotidiano)

Non manca nessuno del mondo della politica italiana a rendere omaggio a David Sassoli. Tutti presenti alla camera ardente in Campidoglio per portare l'ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo: da Enrico Letta, visibilmente commosso, accompagnato da una numerosa delegazione del Pd, a Italia Viva capitanata da Matteo Renzi, a Fratelli D'Italia, con Giorgia Meloni che ripete: "A me mancherà". (Repubblica TV)

David Sassoli, il saluto silenzioso dei colleghi giornalisti del Tg1

La Lega sta provando a smarcarsi da Silvio Berlusconi e quindi invia segnali alle altre forze in Parlamento. Annalisa Cuzzocrea ci racconta le tortuose Vie del Colle che porteranno all'elezione del nuovo presidente della Repubblica. (La Stampa)

E’ la particolare iniziativa promossa dalla “Fondazione Varaldo Di Pietro” e dall’ amministrazione comunale di Latina per la giornata di domani, una semplice cerimonia ma dal grande significato. A lui saremo sempre grati per questa sua presenza e per la grande sensibilità confermata anche in quella occasione. (Temporeale Quotidiano)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr