Amnesty: governo coerente, dia subito cittadinanza a Zaki

Agenzia askanews INTERNO

Martedì 14 settembre 2021 - 21:01. Amnesty: governo coerente, dia subito cittadinanza a Zaki. In piazza a Bologna un centinaio di manifestanti per studente. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Bologna, 14 set.

Oggi nel tribunale di Mansoura si è svolta la prima udienza, durata però pochi minuti prima del rinvio a 28 settembre.

Ora è urgente: Patrick Zaki deve diventare cittadino italiano”.

Dobbiamo con forza continuare a chiedere coerenza al governo perché finora il dialogo con l’Egitto non è servito a nulla. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il lavoro fa parte di un’ampio progetto di ristrutturazione del sito. La struttura, conosciuta come la tomba merdionale, si trova sottoterra e comprende un labirinto di corridoi decorati con incisioni e piastrelle intarsiate di geroglifici (LaPresse)

È il modo più forte per sostenere politicamente l’istanza di libertà di Zaki, […] Roma, 14 set. (SardiniaPost)

"Così l'Egitto discrimina noi copti": l'atto di accusa contro Patrick Zaky di Patrick Zaky. Pubblichiamo l'articolo scritto nel 2019 da Patrick Zaky per il sito egiziano "Darraj": è il documento che i pubblici ministeri egiziani hanno usato per accusare lo studente dell'Universtià di Bologna di "diffusione di notizie false contro lo Stato". (la Repubblica)

In carcere da 19 mesi, inizia il processo in Egitto a Patrick Zaki: rischia altri 3 anni e 5 mesi Si apre presso un tribunale di Mansura la prima udienza del processo a carico di Patrick Zaki, lo studente dell’Università di Bologna in carcere in Egitto dal febbraio dell’anno scorso. (Fanpage.it)

Ma dal mazzo delle contestazioni arbitrarie mosse allo studente dell’Alma Mater imprigionato dal febbraio del 2020, l’Egitto ha scelto un articolo scritto del 2019 in difesa della minoranza copta cristiana. (Corriere della Sera)

Lo studente egiziano dell'Università di Bologna ora rischia una condanna fino a cinque anni di carcere, pena a cui verrebbero sottrati i mesi di custodia, per un totale di 3 anni e 5 mesi. La notizia dell’apertura del processo è "uno sviluppo enormemente preoccupante”, aggiunge Noury. (Sky Tg24 )