Ferrari, Binotto già nel futuro: "Le nostre risorse sulla monoposto 2022" - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Il team principal: "Mai sviluppato la SF21". Nonostante i progressi compiuti quest'anno in Formula 1 dalla Ferrari, il Team Principal Mattia Binotto ha dichiarato che "non abbiamo mai sviluppato veramente l'auto attuale.

"Sapevamo già a inizio stagione - ha aggiunto - che avremmo lottato per il terzo posto.

Volevamo provare a fare squadra in tutto, migliorare i dettagli, e il terzo posto è stato solo il risultato"

Sapevamo che poteva essere molto vicino, ma il nostro obiettivo principale per il 2021 non era il terzo posto. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Mattia Binotto , direttore sportivo della Ferrari , parla al portale tedesco "Motorsport-Total" e tirano le somme di questo finale di Formula1 . Sapevamo che avremmo lottato per il terzo posto, ma non è mai stato un obiettivo (Tuttosport)

Mattia Binotto ha parlato del presente ma soprattutto del futuro della Ferrari: "Non abbiamo mai sviluppato veramente la SF21, tutti i nostri sforzi si sono concentrati sul Mondiale 2022. Volevamo provare a fare squadra in tutto, migliorare i dettagli, e il terzo posto è stato solo il risultato (Sky Sport)

Dopo la corsa al Paul Ricard (il GP di Francia, ndr) la squadra ha sviluppato tanti piccoli strumenti e metodologie per cercare di fare le cose meglio. La Ferrari svela il bluff a fine Mondiale: “Non abbiamo mai sviluppato la SF21” Mattia Binotto a due gare dal termine del Mondiale di Formula 1 2021 ha rivelato che la SF21 di Leclerc e Sainz non è mai stata sviluppata nel corso della stagione. (Fanpage)

Tutti i nostri sforzi si sono concentrati fin dall’inizio sull’auto per il 2022” in vista dei nuovi regolamenti. Sapevamo che poteva essere molto vicino, ma il nostro obiettivo principale per il 2021 non era il terzo posto (Sportface.it)

Un campionato dove la Rossa vuol tornare competitiva per vincere delle gare e scontrarsi con Red Bull e Mercedes al meglio delle proprie possibilità. Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz. (Eurosport.it)

È quello che ha fatto la Ferrari nel suo mondiale di F.1 2021: nonostante i progressi compiuti dal Cavallino, il team principal Mattia Binotto ha spiegato bene che la strategia della squadra è stata di lungo periodo. (La Gazzetta dello Sport)