Ferrari, Binotto già nel futuro: "Le nostre risorse sulla monoposto 2022" - Sportmediaset

Ferrari, Binotto già nel futuro: Le nostre risorse sulla monoposto 2022 - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

Il team principal: "Mai sviluppato la SF21". Nonostante i progressi compiuti quest'anno in Formula 1 dalla Ferrari, il Team Principal Mattia Binotto ha dichiarato che "non abbiamo mai sviluppato veramente l'auto attuale.

"Sapevamo già a inizio stagione - ha aggiunto - che avremmo lottato per il terzo posto.

Volevamo provare a fare squadra in tutto, migliorare i dettagli, e il terzo posto è stato solo il risultato"

Sapevamo che poteva essere molto vicino, ma il nostro obiettivo principale per il 2021 non era il terzo posto. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz. Gran Premio del Qatar GP Qatar 2021 in Diretta tv e Live-Streaming 15/11/2021 A 17:44 Un campionato dove la Rossa vuol tornare competitiva per vincere delle gare e scontrarsi con Red Bull e Mercedes al meglio delle proprie possibilità. (Eurosport.it)

Dopo la corsa al Paul Ricard (il GP di Francia, ndr) la squadra ha sviluppato tanti piccoli strumenti e metodologie per cercare di fare le cose meglio. La Ferrari svela il bluff a fine Mondiale: “Non abbiamo mai sviluppato la SF21” Mattia Binotto a due gare dal termine del Mondiale di Formula 1 2021 ha rivelato che la SF21 di Leclerc e Sainz non è mai stata sviluppata nel corso della stagione. (Fanpage)

Binotto: "L'obiettivo non è mai stato il terzo posto". "Non abbiamo mai pensato - ha continuato il team principal della Ferrari - di favorire la SF21 a discapito dello sviluppo per la monoposto che verrà. (Tuttosport)

Formula 1 | Ferrari, Binotto non vede l'ora che il 2021 finisca

E proprio come è accaduto sul tracciato francese, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno dovuto fare i conti con l’usura degli pneumatici. Charles Leclerc, Ferrari SF21 subito dopo il doppio pit sto della Scuderia Photo by: Andy Hone / Motorsport Images (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Tutti ripartiranno da zero il prossimo anno e sbagliare il progetto sarebbe una vera e propria tragedia per Binotto ed i propri uomini che ripiomberebbero nell’incubo vissuto nel 2014, anno dell’introduzione dei propulsori ibridi. (Eurosport.it)

I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr