"Troppo presto per derubricare il Covid a endemia", medici divisi in Spagna e Oms contraria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Non vi è certezza che la variante Omicron sia meno virulenta; quello che c'è sono più persone vaccinate.

"Non ci sono ancora informazioni per essere così ottimisti e così entusiasti.

Ma gli scienziati sul punto sono divisi e l'Oms ha detto che è troppo presto per pensare a una cosa del genere.

Per questo a suo avviso "dobbiamo davvero trattenerci dal comportarci come se il Covid fosse endemico, prima ancora che lui stesso si comporterà in tal modo"

Ma le altre due grandi organizzazioni che riuniscono i medici di famiglia spagnoli, la Semg e la Semergen, ritengono che sia troppo presto. (EuropaToday)

Su altre testate

Il concetto che vogliono trasmettere i due presidenti è molto chiaro, far passare il Covid-19 come ormai una comune malattia. Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’ Unione Europea, Boris Johnson continua a collaborare con gli stati dell’Unione, in particolare con la Spagna (La Riviera)

Il dibattito in Spagna: stop all’eccezionalità e al conteggio quotidiano dei casi? L’Italia e la Spagna vivono in questi giorni una ondata di nuovi contagi, per la diffusione della variante Omicron. (El Itagnol)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto. Lo ha detto la ministra della Salute Carolina Darias, affermando come la situazione che si sta vivendo nel Paese, nonostante i contagi, “non è la stessa delle ondate precedenti”. (Luino Notizie)

Notare le differenze…. Ricevi via mail le news sul Covid-19 che i Tg non riportano (controlla anche in Spam) Mentre in Italia è stato imposto pure per poter prelevare i nostri soldi in Banca o disbrigare faccende alla Posta. (Le voci di dentro)

Non è ancora tempo”. Insomma, ci vorrà più attenzione – raccomanda l’esperto – Iniziamo a pensare a una pianificazione, ma ci vuole ancora tempo. (siciliareport.it)

Non è ancora tempo”. Bassetti. La Spagna si sta preparando a gestire la pandemia come un’influenza “e non vedo grosse differenze tra quel paese e l’Italia. (Mantovauno.it)