L’8 aprile 1820 viene trovata la Venere di Milo – GALLERY

L’8 aprile 1820 viene trovata la Venere di Milo – GALLERY
LaPresse SPORT

Una scultura in pregiato marmo bianco senza braccia e famosa in tutto il mondo

Un contadino la scopre in due pezzi sull’isola greca. Dopo la conquista dell’Italia, il fondatore del Primo Impero francese Napoleone, fa trasferire a Parigi la statua greca ellenistica della Venere de’ Medici.

Con la Restaurazione e il ritorno a Firenze dell’opera, le autorità francesi fanno propaganda alla Venere di Milo, acquistata e restaurata per essere esposta al Museo del Louvre. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Calciomercato Juventus, nuovo terzino: Bernardeschi sul piatto Juventus News 24 Juventus-Napoli 2-1 #LeBombeDiVlad #LBDV #Calciomercato - gilnar76 : #Continassa #Juve: vittoria . #AllianzStadium #Bianconeri #Calciomercato #Finoallafine #Finoallafineforzajuventus… -. (Zazoom Blog)

Cristiano RONALDO 6 – Parte e si mangia un gol, sbaglia un sacco di passaggi, segna su assist di Chiesa, ma il Ronaldo che serve alla Juventus non è questo. Andrea PIRLO 6,5 – Una bella Juve ma solo per un tempo, poi si abbassa e inizia a soffrire (UnfoldingRoma)

Il centrocampo fa filtro, la difesa controlla agevolmente i folletti del Napoli, con l’eccezione di un sontuoso Zielinski. I bianconeri balzano al terzo posto, scavalcando l'Atalanta e portandosi a ridosso del Milan. (LaPresse)

Pirlo: 'Dybala liberazione. Chiesa? Ce ne sono pochi in Europa. CR7 rincorreva anche'

Una rete importante, quella segnata questa sera all’Allianz Stadium, che risulta anche fondamentale per la vittoria degli uomini di Andrea Pirlo. A poco più di un quarto d’ora dalla fine è arrivato il gol del 2-0 dei campioni d’Italia in carica. (FantaMaster)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Icardi nel mirino: c’è la clausola. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, ritorno Sarri: è l’ultima clamorosa idea. Calciomercato Juventus, Dybala via: l’assist della fidanzata Oriana Sabatini. (Stop and Goal)

In Italia è unico, è un calciatore europeo di cui ce ne sono pochi. Aveva capito che la partita col Napoli aveva grande importanza e sono entrati con la giusta determinazione. (ilBianconero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr