MotoGP 2022. GP di Olanda ad Assen, in Moto2 vince Augusto Fernandez, grandi rimonte per Ai Ogura e Celestino Vietti

Moto.it SPORT

Secondo il giapponese, terzo Dixon, Vietti ai piedi del podio.

Italiani: Vietti quarto, Arbolino settimo, Dalla Porta 16esimo, Corsi 20esimo

Arbolino settimo. In Moto2 la vittoria è andata ad Augusto Fernandez che con questi 25 punti affianca Celestino Vietti in testa alla classifica mondiale.

Caduti quando erano messi molto bene Schrotter (11esimo giro, era primo), Beaubier (20esimo giro) e Arenas (22esimo giro). (Moto.it)

Su altre fonti

Anche per il Max Racing Team, comunque, è stata una domenica da ricordare. In Moto3, infatti, la squadra di Biaggi ha festeggiato la prima vittoria stagionale di Ayumu Sasaki, la sesta per il team del Corsaro che ieri ha potuto finalmente esultare al termine della corsa della entry class. (FormulaPassion.it)

Molto più equilibrata la lotta per il podio, in cui tanti piloti se le danno di santa ragione ma alla fine a spuntarla è Ai Ogura , secondo. Terza piazza invece per Jake Dixon , bravo a precedere Vietti e Bendsneyder. (SPORTFACE.IT)

E' in pensione da tanti anni, ma Zappia ha cominciato a lavorare da ragazzino. (La Sicilia)

L'attaccante del Napoli Victor Osimhen è tornato a parlare del brutto infortunio al viso rimediato nella gara contro l'Inter dello scorso novembre. Osimhen: “Per il dolore non riuscivo neanche a mangiare”. (Calcio In Pillole)

Il #13 del VR46 lascia l’Olanda da leader della classifica con il medesimo punteggio di Fernandez ed 1 lunghezza su Ogura. Augusto Fernandez ha tenuto la pole-position imponendosi in quel di Assen, 11ma tappa del Mondiale Moto2 2022. (OA Sport)

Arrivano questi giovani e non capiscono che noi siamo in lotta per il Mondiale e conta solo la domenica“. Il Gran Premio d’Olanda 2022 si conclude male per Dennis Foggia, caduto per causa di un attacco troppo aggressivo dello spagnolo. (OA Sport)