Moto2 Assen: Fernandez impeccabile, 3° trionfo ed aggancio su Vietti

Corse di Moto SPORT

E sembra che il pilota KTM Ajo abbia qualcosina in più… Il leader Moto2 invece, risalito in P9, è a capo del gruppo di inseguitori.

Per il resto è una corsa impeccabile, che gli permette di annullare totalmente il ritardo da Celestino Vietti 4° al traguardo.

Precisamente gli agguerriti Vietti ed Ogura, che dopo i problemi iniziali raggiungono il gruppetto di testa.

Questo round però è di Fernández, terzo trionfo stagionale che vale anche la leadership iridata in coabitazione con Vietti!

Non benissimo invece il leader Moto2 Vietti, 11° in griglia e 14° dopo poche curve. (Corse di Moto)

Su altri media

Il nigeriano, a seguito di un durissimo scontro di gioco con Milan Skriniar riportò un problema serio al viso, infatti il giocatore del Napoli si fratturò lo zigomo. L'attaccante del Napoli Victor Osimhen è tornato a parlare del brutto infortunio al viso rimediato nella gara contro l'Inter dello scorso novembre. (Calcio In Pillole)

Molto più equilibrata la lotta per il podio, in cui tanti piloti se le danno di santa ragione ma alla fine a spuntarla è Ai Ogura , secondo. Tiene il primo posto mondiale Celestino Vietti, andando però a pari punti, e a parità di vittorie, proprio con Fernandez, dietro a lui solo per aver trovato piazzamenti migliori Di seguito, i risultati e l’ordine di arrivo della gara (SPORTFACE.IT)

Anche per il Max Racing Team, comunque, è stata una domenica da ricordare. “Ayumu è stato incredibile e mi ha fatto davvero un bellissimo regalo – ha dichiarato Biaggi secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport – con questa vittoria ci siamo presi quello che avremmo già meritato in precedenza, sono davvero soddisfatto” (FormulaPassion.it)

Arrivano questi giovani e non capiscono che noi siamo in lotta per il Mondiale e conta solo la domenica“. Il Gran Premio d’Olanda 2022 si conclude male per Dennis Foggia, caduto per causa di un attacco troppo aggressivo dello spagnolo. (OA Sport)

Ricordiamo l’assenza nell’evento appena concluso per lo spagnolo Aron Canet (Pons), in difficoltà con dei problemi al naso. Il #13 del VR46 lascia l’Olanda da leader della classifica con il medesimo punteggio di Fernandez ed 1 lunghezza su Ogura. (OA Sport)

E' in pensione da tanti anni, ma Zappia ha cominciato a lavorare da ragazzino. (La Sicilia)