Il cantiere Fiorentina procede, che bravi Lirola-Callejon. Da trattenere?

Viola News SPORT

I due spagnoli hanno mostrato un calcio superiore insieme a Bonaventura, sebbene il livello dell'avversario non fosse elevato. La strada è lunga, ma il viaggio è cominciato.

Il quotidiano sottolinea la prova della catena di destra Lirola-Bonaventura-Callejon, aggiungendo che i viola farebbero bene a trattenere lo spagnolo.

Bene anche la "memoria", che consente di velocizzare certe giocate provate e riprovate in allenamento

Ne è convinta La Nazione, che vede nella prima Fiorentina di Italiano quei principi che hanno reso il gioco del tecnico riconoscibile in quel di La Spezia (Viola News)

Su altre fonti

Javi Sanchez potrebbe avere, infatti, un futuro in Serie A, dove ci sarebbe il forte interesse da parte di un club in particolare, la Fiorentina. Club che potrebbe dunque lasciare dopo la brillanti prestazioni fornite nell’ultima stagione, nonostante il pessimo risultato raggiunto dalla squadra. (SerieBnews.com)

Il 3-5-2 di Simone Inzaghi. L’armata interista ha un undici titolare di assoluto spessore ed è giusto quindi darla favorita rispetto alle altre (Calcio In Pillole)

Entrambi i giocatori, secondo il disegno progettuale della Fiorentina, dovrebbero restare, ma entrambi vorrebbero partire e lasciare Firenze. Lo spagnolo, ed è ormai assodato, vorrebbe tornare al Marsiglia, mentre per Milenkovic non sono ancora arrivate proposte che potrebbero seriamente ingolosire la società. (FiorentinaUno.com)

Accelerata su Zaccagni, mossa Carrascal“. In prima pagina dell’inserto sportivo de La Nazione sulla Fiorentina leggiamo questo titolo: “La regola di Italiano“. (fiorentinanews.com)

Il campionato dei viola inizierà il 22 agosto all'Olimpico contro la Roma di Mourinho. Ecco i vari profili sondati dal direttore sportivo Daniele Pradè (Mondo Udinese)

Il suo idolo è sempre stato De Bruyne, ma molti addetti ai lavori lo paragonano a Barella, per la sua corsa box to box, il polmone inesauribile, e la castagna che spesso riesce a sfoderare. Krastev continua a crescere. (Fiorentina.it)