Smart working, torna l’accordo individuale dal primo settembre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Si tratta di una disposizione contenuta nella legge 81 del 2017 sul lavoro agile «sospesa» durante l’emergenza Covid.

Altra questione è lo smart working per i lavoratori fragili e per chi ha figli sotto i 14 anni

L’accordo individuale può recepire le norme contenute in un regolamento aziendale unilaterale o in un accordo azienda-sindacato per l’applicazione dello smart working.

Torna dal primo settembre la necessità per le aziende di firmare accordi di smart working con i dipendenti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 7 Agosto 2022, 21:32. Caccia ai fondi per la proroga dello smart working riservato ai lavoratori fragili e ai genitori di figli fino a 14 anni di età. E salvo sorprese dell’ultimo minuto, non dovrebbe entrare nemmeno nella versione definitiva attesa in Gazzetta ufficiale nelle prossime ore. (ilmessaggero.it)

Dal 1 settembre per lavorare da casa – o in smart working – sarà necessario sottoscrivere un accordo individuale tra datore e lavoratore, che torna a essere valido come previsto dalla Legge n. Lo smart working aveva subito cambiamenti già a partire dallo scorso 1 agosto. (Napoli.zon)

(Teleborsa) - C'è anche la proroga delle agevolazioni sullo smart working per i fragili o per chi ha figli piccoli fra le misure per il lavoro attese con il Decreto Aiuti bis c'è la proroga delle agevolazioni sullo smart working per i fragili o per chi ha figli piccoli. (ilmattino.it)

SEMPLIFICAZIONI. Se la norma che assicura il diritto allo smart working è scaduta, resta naturalmente la possibilità per il datore di lavoro di concederlo ugualmente alla generalità dei lavoratori, situazione che normalmente non comporta costi particolari. (ilmessaggero.it)

APPROFONDIMENTI HOME Reperibilità e diritto alla disconnessione: come cambiano le ferie SALUTE Mascherine e smart working, novità in arrivo con la spinta di. Smart working, la proroga della "modalità semplificata" per lavoratori fragili e con figli under 14 era stata richiesta dai sindacati fino al 31 ottobre ed era attesa nel Dl Aiuti. (ilmattino.it)

Si infrange così contro la Ragioneria generale dello Stato la possibilità di prorogare di tre mesi lo smart working a favore dei lavoratori fragili e dei genitori under 14. «C’è un malinteso di fondo quando si pensa allo smart working come a un costo (Open)