Smart working, torna l’accordo individuale dal primo settembre

Corriere della Sera INTERNO

Si tratta di una disposizione contenuta nella legge 81 del 2017 sul lavoro agile «sospesa» durante l’emergenza Covid.

Altra questione è lo smart working per i lavoratori fragili e per chi ha figli sotto i 14 anni

L’accordo individuale può recepire le norme contenute in un regolamento aziendale unilaterale o in un accordo azienda-sindacato per l’applicazione dello smart working.

Torna dal primo settembre la necessità per le aziende di firmare accordi di smart working con i dipendenti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Dal 1 settembre per lavorare da casa – o in smart working – sarà necessario sottoscrivere un accordo individuale tra datore e lavoratore, che torna a essere valido come previsto dalla Legge n. Lo smart working aveva subito cambiamenti già a partire dallo scorso 1 agosto. (Napoli.zon)

(Teleborsa) - C'è anche la proroga delle agevolazioni sullo smart working per i fragili o per chi ha figli piccoli fra le misure per il lavoro attese con il Decreto Aiuti bis c'è la proroga delle agevolazioni sullo smart working per i fragili o per chi ha figli piccoli. (ilmattino.it)

Smart working, cosa cambia dal 1° settembre? È previsto specificamente il diritto ad una fascia oraria di disconnessione durante la quale non viene erogata la prestazione lavorativa (ilmessaggero.it)

È una partita da 60 milioni di euro. E giovedì scorso questi 60 milioni non son stati trovati. (La Stampa)

L’unica ancora di salvezza restano gli accordi sullo smart working stipulati singolarmente dalle aziende con le rispettive rappresentanze sindacali. «C’è un malinteso di fondo quando si pensa allo smart working come a un costo (Open)

Non tutti i dossier economici di attualità sono entrati nel testo del decreto approvato la scorsa settimana in Cdm. Nulla di fatto ad esempio sulla proroga dello smart working per i lavoratori fragili e per quelli con figli under 14. (Sky Tg24 )