Repubblica - In Lega scoppia il caso Salernitana. Lunedì l'Assemblea, ma non può votare

TUTTO mercato WEB SPORT

Ma Lotito avrebbe due voti: la Lazio e i campani

Lunedì l'Assemblea, ma non può votare. vedi letture. Scoppia il caso Salernitana nella Lega Serie A.

Ad approfondire il tema è 'Repubblica.it', che parla dell'Assemblea di lunedì che si preannuncia infuocata perché la prima con le squadre neopromosse, quindi anche con la Salernitana che è ancora di Claudio Lotito e Massimo Mezzaroma.

"Lunedì - si legge - si vota il nuovo consigliere di Lega indipendente: candidato l'ex capo della polizia del G8, Gianni De Gennaro (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

«Ho scritto alla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, che questa situazione è insostenibile per tutti gli altri sport Restano tuttavia le polemiche, anche tra gli altri sport. (Gazzetta del Sud)

Ad oggi, infatti, non risultano trattative di cessione in fase avanzata e il tempo scorre rapidamente La Salernitana, reduce dalla promozione diretta in massima serie, non è ancora sicura di poter partecipare al prossimo campionato. (BARI CALCIO)

È un vero e proprio scontro quello che si sta verificando in questi giorni in Lega Calcio. La Salernitana è ancora legata a Lotito e dunque non è stato invitata all’assemblea di oggi anche su indicazione della FIGC. (Zetanews)

La tensione è salita nel momento in cui Claudio Lotito ha tentato di invalidare la riunione con i club del massimo campionato italiano a causa del mancato invito della Salernitana. Immediata la replica del presidente Paolo Dal Pino che, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, ha placato l’irascibilità di Lotito. (Cagliari News 24)

Individuare un trustee del tutto slegato da Claudio Lotito non risolverebbe il problema, poiché ci sarebbe da capire chi sborserebbe i soldi per allestire la squadra. Non c'è più tempo da perdere, il pericolo iscrizione è dietro l'angolo (tuttosalernitana.com)

Lo stesso Lotito è però intervenuto a inizio assemblea dichiarando di voler mandare a monte la riunione a causa del mancato invito della Salernitana. (Raffaele La Russa)