Vacanze 2021, gli italiani iniziano già a pianificarle — Gazzetta di Salerno

Gazzetta di Salerno ESTERI

Oppure l’adrenalina dei viaggi d’avventura se sei un esploratore e ti piace vivere l’ebbrezza di esperienze sempre nuove solo in compagnia di altri appassionati come te, nel cuore della natura

Tutti creati da esperti del mondo di viaggi, ti danno la garanzia di vivere esperienze vacanziere belle, appaganti e in totale sicurezza.

E le stime parlano chiaro: un italiano su due sta già pensando alle vacanze da pianificare per quest’anno. (Gazzetta di Salerno)

La notizia riportata su altri media

Meno restrittive le disposizioni per i viaggi all’estero: fino al 6 aprile ok a recarsi all’estero, nei Paesi appartenenti all’Unione europea e agli Stati rientranti nell’area Schengen. LEGGI ANCHE > > > L’incognita del Bonus Vacanze: una proposta per renderlo più efficace. (ContoCorrenteOnline.it)

Il settore è fermo da mesi, e questa ennesima beffa è un macigno per chi opera nell’extralberghiero”. Sì ai viaggi all’estero, no agli spostamenti tra regioni: “Un’assurdità”. No agli spostamenti tra regioni, sì ai viaggi all’estero per turismo. (Salentolive24)

Un vero e proprio paradosso permetterà agli italiani di trascorrere le vacanze di Pasqua all’estero. LEGGI ANCHE > > > Pasqua, sorprese amare nell’uovo: Coldiretti lancia l’allarme povertà. L’altro paese in cima alle preferenze di italiani e non è la Grecia (ContoCorrenteOnline.it)

Il turismo relazionale si basa sulle esperienze di chi abita i luoghi che vogliamo visitare. Il turismo relazionale o esperienziale integra l’offerta delle vacanze online con realtà già presenti sul territorio (Bintmusic.it)

Questa decisione del Governo, quindi, per noi è incomprensibile sia a livello economico e sia a livello sanitario e potrebbe vanificare gli sforzi fatti dagli imprenditori turistici italiani Per Federbalneari Italia è necessario difendere e tutelare il modello economico turistico domestico, almeno fino a quando le regole post pandemiche non saranno riscritte a livello europeo. (Il Faro Online)

Un ottimismo dettato dalla speranza di veder galoppare la campagna vaccinale, ma che poggia anche sulle prenotazioni che stanno cominciando ad arrivare già da alcune settimane. Ad essere particolarmente vivace, da questo punto di vista, è soprattutto il settore degli affitti di case vacanze e appartamenti. (AGI - Agenzia Italia)