MotoGP, scatta il weekend di Jerez. Gli spagnoli vogliono dettare legge in casa, Bagnaia per la riscossa

OA Sport SPORT

Siamo solamente al quarto appuntamento del Motomondiale 2024, ma il fine settimana del Gran Premio di Spagna avrà già un valore specifico molto importante. La gara in terra di Andalusia, infatti, potrebbe già aprire scenari interessanti e altri che, fino a pochissimo tempo fa, potevano sembrare lontanissimi. Ma, come sempre, andiamo con ordine. La giornata odierna sulla pista di Jerez de la Frontera per la classe regina prenderà il via alle ore 10.45 con il primo turno di prove libere da 45 minuti che darà moto a team e piloti di saggiare il tracciato andaluso. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

«Sono sempre felice di correre a Jerez, perché è uno dei miei weekend di gara preferiti per il pubblico, il meteo e la pista. Nella pista amica di Jerez de la Frontera, quella che il rookie Pedro Acosta ha definito ieri come la Mugello per gli spagnoli, il due volte campione del mondo della MotoGP ha un’ottima occasione per rilanciarsi dopo una brutta trasferta ad Austin, Texas. (ilmessaggero.it)

LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE DI MOTOGP ALLE 10.45 E 15.00 In MotoGP sarà già un day-1 importante, pensando all’ora delle Pre-Qualifiche. (OA Sport)

Il paddock di MotoGP vola in Spagna, a Jerez, per il quarto appuntamento della stagione 2024. Tra i tanti, spiccano sicuramente Jorge Martin – attuale leader del mondiale – e Marc Marquez, che si presenta a Jerez in tuta Gresini e condivide il box con il fratello Alex Marquez. (SPORTFACE.IT)

MotoGP, l'analisi di Pecco Bagnaia: "Ecco cosa mi sta rallentando"

Sì, il weekend che riporta il Mondiale in Europa, sarà esattamente una corrida. Tutto pronto per la corrida di Jerez. (Quotidiano Sportivo)

Il pilota Aprilia è reduce da un momento storico vissuto ad Austin, ma c’è di più dietro il risultato ottenuto in pista. Lo spagnolo sembra aver finalmente trovato la quadra, o meglio il giusto … (Corse di Moto)

In classifica generale ha 30 punti … I risultati degli ultimi anni autorizzano a pensare che Francesco Bagnaia sarà uno dei favoriti nel weekend MotoGP a Jerez. (Corse di Moto)