Coronavirus: in Umbria la curva epidemica continua a scendere, ma molto lentamente, “potremmo aspettarci un nuovo aumento dei contagi”

Terni in rete SALUTE

L’incidenza di casi ogni 100 mila abitanti in Umbria è 78,26, in provincia di Perugia 78,40 e in quella di Terni è 77,87.

Nel complesso l’Umbria ha un tasso di incidenza fra i più basse d’Italia dopo Bolzano e Molise.

“La curva epidemica lentamente, lentamente, sta scendendo, ma negli ultimi giorni sembra essersi quasi fermata”.

Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus (Terni in rete)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli attualmente positivi, nel bilancio tra guariti e nuovi positivi, scendono a 2.908 (-90). Il numero dei ricoverati (193) scende (-4); stazionario (33) quello della terapia intensiva (-). (Tam Tam)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Lo comunica la Protezione civile regionale. (Corriere di Lamezia)

Questa la 'fotografia' fatta da Marco Cristofori del nucleo epidemiologico della Regione nel corso della consueta conferenza stampa settimanale sull'andamento dell'epiedemia da Coronavirus in Umbria. Buone notizie arrivano comunque dai dati sull'incidenza settimanale per 100. (PerugiaToday)

Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa Roma, 30 apr. (LaPresse)

Si registra purtroppo un altro decesso con Covid-19, relativo al territorio di Città di Castello, per un totale che sale a 1.350. Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 140 (totale 50.017). (umbriaON)

I guariti sono stati complessivamente, invece, 49.877, di cui - come detto 187 - tra le giornate di martedì 27 e mercoledì 28 aprile. Aggiornati alla mattinata di mercoledì 28 aprile, i dati evidenziano un calo delle persone attualmente positive al Coronavirus presenti sul territorio regionale. (Rgunotizie.it)