Covid, Umbria a bassa incidenza | Lieve aumento tra i giovani, scuole e trasporti monitorati

TuttOggi SALUTE

L’unico comune sopra i 5 mila abitanti con un’incidenza oltre la soglia è Montefalco.

I contagi nei Comuni e nei Distretti. L’incidenza dei casi settimanali per 100 mila abitanti in Umbria è a quota 78,26.

Tutti i distretti sono sotto la soglia dei 200 casi settimanali per 100 mila abitanti, fissata prudentemente dal Nucleo epidemiologico umbro come indice di rischio.

Alte temperature alleate contro il Covid. (TuttOggi)

La notizia riportata su altre testate

Il numero dei ricoverati (193) scende (-4); stazionario (33) quello della terapia intensiva (-). Sono riprese dalle ore 13 circa di oggi, le prenotazioni per la vaccinazione dei familiari e caregiver delle persone estremamente fragili (Tam Tam)

(LaPresse) – “Il lieve aumento dell’Rt rientra comunque in un quadro di complessiva stabilità”. Roma, 30 apr. (LaPresse)

Nel complesso l’Umbria ha un tasso di incidenza fra i più basse d’Italia dopo Bolzano e Molise. Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus. (Terni in rete)

LE PRENOTAZIONI. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Corriere di Lamezia)

Novantotto nuovi casi Covid ma anche 187 guariti. Al momento, dunque, i casi Covid sono 2.908 (90 in meno delle 24 ore precedenti) distribuiti in tutto il Cuore verde d’Italia. (Rgunotizie.it)

Si registra purtroppo un altro decesso con Covid-19, relativo al territorio di Città di Castello, per un totale che sale a 1.350. In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47). (umbriaON)