Sospese le attività didattiche anche a Sciacca, Agrigento e Menfi: i sindaci firmano le ordinanze

Risoluto INTERNO

L’ordinanza sarà pubblicata sul sito del Comune di Agrigento.

A breve in pubblicazione anche quella di Sciacca e Menfi

Così il sindaco di Agrigento Franco Micciche’ ha motivato la sua decisione insieme ad altri sindaci dell’agrigentino.

“Abbiamo deciso – ha scritto Micciche’- al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Risoluto)

Su altre fonti

“Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” Ordinanza per motivi di sicurezza pubblica. (BlogSicilia.it)

E l’Anci punta il dito poi contro la Regione Sicilia per non aver modificato ulteriormente il calendario scolastico confermando la riapertura delle scuole a partire dal 13 gennaio Per l’Anci Sicilia c’è l’esistenza di un pericolo concreto ed è quindi necessaria la “sospensione delle attività in presenza nelle scuole”. (Il Riformista)

“Garantire sicurezza a studenti, docenti e personale scolastico.Abbiamo deciso, al termine della riunione di ANCI Sicilia, di emanare ordinanza per sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 16 gennaio. (Grandangolo Agrigento)

- PALERMO, 12 GEN - Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e privatie, di Palermo resteranno chiuse fino a domenica prossima. Lo ha disposto con un'ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell'Anci, dopo la riunione durante la quale è emerso l'orientamento dei sindaci siciliani di prorogare la chiusura nonostante la decisione presa oggi dalla task force regionale. (Ansa)

Così hanno deciso i ventidue sindaci della provincia come d’altronde in tutta la Sicilia. I sindaci del Nisseno chiudono le scuole fino a domenica : «Troppe. Mussomeli – Scuole chiuse in tutto il Nisseno fino a domenica. (castelloincantato.it)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi”. (Livesicilia.it)