Mazzata Uefa al Manchester City, punito per il fair-play finanziario: due anni senza Champions

Il Riformista SPORT

Il Manchester City si è mostrato “deluso ma non del tutto sorpreso” dalla sentenza e come annunciato, sul sito ufficiale del club, presenterà appello al Tas di Losanna.

Il Manchester City subisce una stangata dall’Uefa che punisce severamente il club inglese per aver infranto il fairplay finanziario escludendolo così dalla competizione sportivamente più ambita ed economicamente più ricca e remunerativa del calcio continentale. (Il Riformista)

Su altre fonti

A commentare la situazione, come raccolto da AS, è intervenuto anche il presidente de LaLiga Javier Tebas. Meglio tardi che mai”. (ItaSportPress)

"L'anno scorso ero al Chelsea che non era in Champions, l'ho fatto volentieri andando via da chi invece giocava in Europa – così Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, alla domanda se secondo lui Pep Guardiola dovrebbe andarsene dal Manchester City (Alanews)

La situazione dei club italiani. L'avvocato Capello, poi, fa chiarezza anche sulla situazione del nostro calcio: "Pericolo per le società italiane? Perché è stato sanzionato il City? (Sky Sport)

Come rilevato dalla Camera giudicante della Uefa, il club ha il diritto di presentare ricorso contro questa decisione dinanzi al tribunale arbitrale per lo sport. Se il Manchester City Football Club esercita tale diritto, l’intera decisione motivata della Camera giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del premio finale da parte del CAS”. (AreaNapoli.it)

Il duello con Klopp, fin qui, è stato perso senza appello, e in Italia, in caso di approdo alla Juventus, ci sarebbe un nuovo scontro con Conte. La Juventus ci spera per giugno: a lui manca solo l’Italia. (Sportface.it)

Il Manchester City annuncia ricorso. Il club ha già annunciato, tramite un messaggio pubblicato sui propri canali social e sul sito ufficiale, l’immediato ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) per cercare di ribaltare il verdetto nel minor tempo possibile. (CalcioToday.it)