MotoGP Catalogna, Quartararo: "Momento magico, ma tengo i piedi per terra"

Motosprint.it SPORT

“E’ un momento magico, ed ovviamente quando tutto va bene siamo tutti felici

“Il primo giro è stato buono ma non perfetto – spiega Fabio – mentre nel secondo ho dovuto rallentare a causa di una bandiera gialla.

Una prova di forza importante, arrivata nonostante una bandiera gialla che ha impedito a Fabio di migliorarsi ulteriormente.

Probabilmente il secondo sarebbe stato migliore del primo, ma l’importante è essere in pole position”. (Motosprint.it)

Ne parlano anche altre testate

Decisione presa perché, come recita l'articolo 2.4.5.2, "l’equipaggiamento di un pilota deve essere indossato, correttamente allacciato, durante l’intera durata dell’attività in pista". Voglio solo ringraziare tutte le persone che mi supportano e mi aiutano nei momenti difficili (Motosprint.it)

Nella classe di mezzo il successo è andato al poleman Remy Gardner, leader del Mondiale. Il portoghese della KTM, rapidissimo e pulito nelle sue traiettorie, si è lasciato alle spalle la Ducati del team Pramac di Johann Zarco e quella ufficiale di Jack Miller. (Ticinonline)

Notizia di pochi minuti fa: la Ducati ha presentato richiesta ufficiale di chiarimento alla Direzione Gara riguardo la situazione di Fabio Quartararo e la sua tuta. Il Gran Premio di Catalogna 2021 di MotoGP non è ancora concluso, a quanto pare. (OA Sport)

Con questa nuova sanzione, Quartararo arretra quindi alle spalle anche di Joan Mir e di Fabio Quartaro, che risalgono rispettivamente al quarto ed al quinto posto. Le alte velocità poi hanno portato la tuta ad aprirsi completamente, lasciando il petto di Quartararo scoperto. (Motorsport.com Italia)

Il francese, infatti, era stato già retrocesso al quarto posto per taglio della pista all’altezza della prima chicane, cedendo dunque il podio a Jack Miller. Resta da capire se Yamaha presenterà ricorso, soprattutto puntando sul fatto che la tuta sembra si sia aperta per un guasto imprevedibile. (FormulaPassion.it)

Perde ancora terreno Bagnaia, finito a -27 da quello che fino al Mugello era il suo principale rivale. Fabio Quartararo, arrivato sesto al Montmeló dopo la doppia penalizzazione, vede accorciarsi il suo vantaggio rispetto a Johann Zarco (115-101), che invece ha conquistato il podio sul circuito catalano. (FormulaPassion.it)