Alta tensione a Montecitorio tra Polizia e ristoratori, Un agente ferito, sette persone fermate - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Alla fine degli scontri, un agente è rimasto ferito e sette persone sono state fermate.

Bisogna programmare le riapertura per permettere da maggio in poi la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre».

I partecipanti al sit-in hanno esposto striscioni con scontrini simbolici, che hanno l’obiettivo di rappresentare le perdite avute in un anno di pandemia.

A Roma si sono viste braccia tese nel saluto romano, a dimostrazione del fatto che molte proteste vengono strumentalizzate dalla destra

Volano bottiglie e manganellate a Roma nel corso della manifestazione di protesta dei ristoratori e dei titolari di palestre contro le restrizioni antiCovid che si svolge in piazza Montecitorio. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altre testate

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it Dopo gli scontri tra una parte dei manifestanti scesi in piazza a Montecitorio contro le riaperture e le Forze dell’ordine sono state montate delle transenne aggiuntive per proteggere la zona vietata al pubblico di Piazza Montecitorio. (Il Messaggero)

Appena qualche giorno fa, rabbia, disperazione e violenza di fronte a Montecitorio a Roma dove centinaia di ristoratori protestavano per le misure anticovid. La protesta dei ristoratori si allarga a molte città italiane : a Napoli, molti rappresentanti delle piccole imprese hanno protestato in piazza del Plebiscito, chiedendo a gran voce la riapertura dei negozi, che dicono essere vicini al collasso e privi del sostegno statale. (Euronews Italiano)

è risuonato con forza, tanto che nella giornata odierna numerose attività, nonostante le restrizioni, hanno dichiarato di aprire porte e cancelli. Dalle 15, fino intorno alle 19, le diverse categorie al momento maggiormente colpite dal lockdown, hanno manifestato per spingere il governo a determinare quanto meno un percorso relativo alla riapertura. (SvSport.it)

E’ quanto accaduto martedì a Montecitorio. Il viminale ha seguito gli eventi con la massima attenzione L’indicazione è quella di consentire l’espressione del legittimo dissenso isolando e perseguendo chi invece ricorre alla violenza. (Imola Oggi)

Ho fatto ricorso al Tar e dopo due giorni è arrivata la comunicazione che ci avrebbero liquidato la cassa integrazione. Lo faceva nell’ambito di una iniziativa chiamata #IoApro, protesta pubblicizzata sui social alla quale aderirono anche altri ristoratori. (La Gazzetta di Modena)

In piazza #Montecitorio negazionisti no mask, emuli dello sciamano di Capitol Hill, #CasaPound e #ForzaNuova. Chi è lo "sciamano" di Montecitorio (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 6 Aprile una manifestazione ha riempito la piazza di Montecitorio, protagonisti i ristoratori in rivolta, tra loro anche lo "sciamano" Hermes Ferrari. (Zazoom Blog)