Lazio-Torino, il Collegio di Garanzia boccia il ricorso biancoceleste: il match andrà giocato

RomaNews SPORT

Non c’è stato niente da fare: in quanto l’organo di giustizia ha confermato il match in programma il prossimo 18 maggio.

– Niente tre punti a tavolino per la Lazio, che contro il Torino dovrà guadagnarsi la vittoria sul campo.

Nel pomeriggio di oggi, infatti, era attesa la risposta del Collegio di Garanzia sul ricorso biancoceleste che chiedeva la vittoria d’ufficio.

Questo il referto: “Il Collegio di Garanzia dello Sport, a Sezioni Unite – si legge – all’esito della sessione di udienze tenutasi in data odierna e presieduta dal Presidente Franco Frattini, HA RESPINTO il ricorso iscritto al R. (RomaNews)

Ne parlano anche altri media

Lazio - Torino dovrà essere giocata. Superlega, Malagò spalleggia FIGC e UEFA: "Va oltre le regole, sarò sempre con Gravina". Lazio, Sconcerti sulle parole di Immobile: "Un fatto mentale è anche tecnico. (La Lazio Siamo Noi)

La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale: Lazio-Torino si giocherà. Quel giorno, infatti, i granata non si presentarono al campo. (TorinoToday)

UFFICIALE – Lazio-Torino si gioca, il Collegio di Garanzia del CONI respinge il ricorso della società di Lotito. La società biancoceleste aveva presentato ricorso chiedendo la vittoria a tavolino e una sanzione per il Torino che non si presentò per disputare la gara contro la Lazio. (GonfiaLaRete)

Situazione analoga a quanto accaduto per Juventus-Napoli ed anche l’epilogo è lo stesso. La partita non si disputò perchè i granata non si presentarono all’appuntamento dell’Olimpico per via delle tante assenze dovute al Coronavirus. (MondoNapoli)

Per i microfoni di TMW, l’avv. Gentile ha commentato la sentenza:. «Aspettiamo le motivazioni, ci spiegheranno perché non hanno accettato la nostra tesi. (Lazio News 24)

Da parte sua, la società torinese ha ribadito la validità del provvedimento della ASL piemontese, che sanciva il termine della quarantena per la squadra alle 24 del 2 marzo 2021. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il legale della società capitolina si è riferito alla motivazione della sentenza della Corte d’Appello, in cui venivano mossi dubbi sulla buona fede del club granata. (Calcio News 24)