Il difficile autunno di Fca, stretta tra il contenzioso col Fisco e il caso GM

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il mese scorso la quota di mercato si è attestata quindi al 22,6%, contro il 24,08% di un anno fa.

Per anni, Fiat Chrysler ha beneficiato di minori costi di manodopera rispetto a Gm e Ford e questa discriminazione era proprio alla base della causa intentata da Gm.

Dal canto suo, Fiat Chrysler intende battersi nelle aule di giustizia e ha definito la denuncia "senza merito".

Il titolo ne ha risentito in Borsa: attualmente a piazza Affari perde lo 0,45% ma è arrivato a cedere anche l'1%. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Salvo validi indizi, il Fisco non può presumere che i soldi cash siano frutto di evasione fiscale. A questo punto, non c’è da meravigliarsi se molti italiani preferiscono non far transitare dalla banca i soldi ricevuti “a mano”. (La Legge per Tutti)

Ecco come funziona oggi la tassa che esiste dal 1995 ma ha subìto nel tempo diversi rimaneggiamenti (Il Sole 24 ORE)

Un’ultima notizia rivelata conferma che la Jeep Grand Cherokee di prossima generazione avrà una versione adattata dell’attuale cambio automatico a 8 velocità. eep sarà protagonista nei prossimi tre anni con diverse novità interessanti. (ClubAlfa.it)

L'Italia all'epoca aveva una aliquota di imposta di circa il 27,5%, per cui Fca rischia ora di dover pagare arretrati al fisco italiano per circa 1,3 miliardi di euro, anche se i negoziati con l’Agenzia delle Entrate potrebbero ridurre in maniera significativa la cifra per chiudere il contenzioso". (ilBianconero)

Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori. Proprio stamattina, al Ministero dello Sviluppo Economico si è svolta la cerimonia di sottoscrizione dell’accordo con Fca, Regione Basilicata, Regione Piemonte e Invitalia. (Termoli Online)

Exit Tax FCA: cosa dice l’esperto. Nessun commento dell’Agenzia delle Entrate. Risultato: FCA rischia di dover pagare arretrati al fisco italiano per 1,3 miliardi di euro. (ClubAlfa.it)