Città del Messico, crollo ponte della metro al passaggio di un treno: almeno 23 morti e 70 feriti

Città del Messico, crollo ponte della metro al passaggio di un treno: almeno 23 morti e 70 feriti
Il Digitale ESTERI

L’invito del senatore arrivava a seguito di un altro incidente, avvenuto il 9 gennaio: in quell’occasione, all’interno della metropolitana, era scoppiato un incendio.

Città del Messico.

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico.

Si attendono aggiornamenti sul bilancio delle vittime e delucidazioni sulle cause che hanno portato al terribile crollo del cavalcavia nella capitale messicana

La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. (Il Digitale)

Ne parlano anche altri giornali

L'incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della Capitale Crolla un ponte della metropolitana, almeno 15 morti a Città del Messico (IL GIORNO)

I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

La linea della metropolitana 12 è stata costruita un decennio fa, quando l’attuale ministro degli Esteri, Marcelo Ebrard, era sindaco di Città del Messico Oltre 5,5 milioni di persone usano quotidianamente la metropolitana di Città del Messico e negli ultimi mesi diversi passeggeri avevano denunciato pubblicamente le condizioni di degrado di alcune strutture del metro. (Corriere della Sera)

Città del Messico, crolla un ponte al passaggio della metropolitana: 15 morti e 70 feriti

Nei suoi 50 anni di vita la metropolitana della capitale messicana è stata al centro di vari incidenti. Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione Olivos, sulla Linea 12 della metropolitana a sud della Capitale. Un treno stava attraversando i binari quando la struttura ha ceduto causando 15 morti e 70 feriti. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr