Città del Messico, crollo ponte della metro al passaggio di un treno: almeno 23 morti e 70 feriti

Il Digitale ESTERI

L’invito del senatore arrivava a seguito di un altro incidente, avvenuto il 9 gennaio: in quell’occasione, all’interno della metropolitana, era scoppiato un incendio.

Città del Messico.

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana di Città del Messico.

Si attendono aggiornamenti sul bilancio delle vittime e delucidazioni sulle cause che hanno portato al terribile crollo del cavalcavia nella capitale messicana

La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. (Il Digitale)

Ne parlano anche altri giornali

Il treno della metropolitana sopraelevata di Città del Messico precipitato ieri sera nel crollo di un ponte - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Un ponte dell'Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato mentre un treno lo attraversava. (Avvenire)

Orrore a Città del Messico dove un ponte è crollato al passaggio di un treno della metro della linea 12. I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz'aria mentre le sirene delle ambulanze risuonavano nelle vicinanze. (leggo.it)

I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni. Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti. (Il Fatto Quotidiano)

L'incidente è avvenuto nella notte tra lunedì e martedì nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della Capitale Crolla un ponte della metropolitana, almeno 15 morti a Città del Messico (IL GIORNO)

La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Migranti, ancora una strage: 50 morti a largo della Libia. Accertato che al momento tra le persone decedute ci sono anche bambini. (Vesuvius.it)

Il più grave dei quali, il 20 ottobre 1975 sulla linea due. Perché dalla sua inaugurazione nel 2012, la linea 12 della metropolitana della capitale ha avuto ben 66 interruzioni per guasti di varia entità, dovuti anche alla struttura particolarmente tortuosa del suo percorso. (Ticinonline)