Al via l'esodo di ferragosto: attenti, l'anticiclone africano non se ne va

Al via l'esodo di ferragosto: attenti, l'anticiclone africano non se ne va
Ottopagine INTERNO

Al via l'esodo di ferragosto: attenti, l'anticiclone africano non se ne va Sabato mattina da bollino nero su strade e autostrade per le partenze verso il mare. Al via il grande esodo per le due settimane a cavallo di Ferragosto, con l'Italia ancora avvolta nell'afa rotta solo dai temporali al Nord che hanno causato disagi tra Val d'Aosta e Trentino-Alto Adige.

Picchi di 38-40 gradi sono attesi soprattutto su Pianura Padana, Toscana, Umbria e Lazio (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana Traffico da bollino nero per le grandi partenze di agosto. (La Sesia | Cronaca)

- "Traffico intenso" da venerdi pomeriggio con classificazione di bollino rosso per tutto il weekend,mentr e sabato mattina è classificato da bollino nero . Si raccomanda anche di non utilizzare dispositivi vietati durante la guida come telefoni o tablet e di mantenere alta l'attenzione. (IL GIORNO)

La Polizia Stradale augura a tutti un buon viaggio ed una buona estate in sicurezza Benché i cantieri in atto, soprattutto sulla rete autostradale, siano stati rimossi, sono prevedibili possibili disagi dovuti a code e rallentamenti. (picenotime.it)

Esodo estivo, traffico nelle autostrade da bollino nero

Traffico Rallentato tra Firenze Nord e Firenze Scandicci per traffico. Ore 9.47. BIVIO A1/VARIANTE DI VALICO NORD - FIRENZUOLA - Traffico Rallentato (Km 28 - Direzione: Bologna) . Ore 11.40. TRAFORO DEL MONTE BIANCO - Coda (Km 0. (ilmessaggero.it)

Nei punti nevralgici della rete stradale e autostradale il personale Anas ha monitorato costantemente la circolazione per prevenire qualsiasi disagio. Nel savonese, a causa di un incendio tutt’ora in corso, in località Ortovero, permane la chiusura al traffico della strada statale 456 “ della Valle Arroscia” . (SulPanaro)

Ma sabato 6 agosto, con l’aumento degli spostamenti, le condizioni potrebbero peggiorare fino a rendere la giornata da bollino nero. Le giornate da bollino nero per il traffico Secondo il Piano di Viabilità interna, sarà un weekend da bollino rosso. (Corriere)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr