Green pass anche per i genitori, Giannelli (ANP): "Rischio assembramenti". Bianchi: "Nessun problema. Genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola"

Orizzonte Scuola INTERNO

Genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola” Di. Problemi in vista anche per il controllo del green pass ai genitori che devono entrare a scuola.

Così il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, a margine di un convegno a Reggio Emilia, risponde ai presidi sui rischi del Green pass per i genitori

“L’assembramento non c’è, i genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola“. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

LA SCUOLA - Per entrare a scuola sarà sempre necessario il green pass per "chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Diversa la situazione dell'università dove il green pass resta obbligatorio per tutti, docenti, personale, studenti. (Primocanale)

Stampa. Anche i genitori degli alunni dovranno rispettare l’obbligo di esibire il green pass -come riporta il sito web adnkronos.it – se entrano a scuola. (Salernonotizie.it)

Fino a 3.000 dollari. (HelpMeTech)

Chi controlla. I responsabili delle Università e delle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica sono tenuti a verificare il rispetto delle prescrizioni Università. A chi si applica. (Termoli Online)

È una delle novità contenute nella bozza del decreto approvata in Cdm. Certificato previsto per gli esterni di istituti e università. (La Verità)

Previste sanzioni da 400 a mille euro sia per chi non ha il pass sia per i dirigenti e i datori di lavoro ai quali sono demandati i controlli. E quindi anche i genitori che verranno a prendere i figli o che parteciperanno all’inserimento. (Genova24.it)