Biathlon - Norvegia d'oro nella staffetta femminile iridata a Pokljuka. Italia 9^

Biathlon - Norvegia d'oro nella staffetta femminile iridata a Pokljuka. Italia 9^
FondoItalia.it SPORT

Come da pronostico ma con qualche patema di troppo, la Norvegia ha vinto la staffetta femminile 4x6km di biathlon dei Mondiali di Pokljuka in Slovenia.

Per la Francia Anais Chevalier-Bouchet, due volte medagliata in sprint e inseguimento, è crollata nel giro di finale cambiando 5^.

In prima frazione la staffetta si era messa come meglio non poteva per la squadra azzurra.

Norvegia quindi medaglia d'oro e Germania all'argento con una clamorosa parte finale di Preuss che nel brevissimo rettilineo finale ha scavalcato Pidhrushna

Intanto Eckhoff cominciava a fare la differenza portando la Norvegia al giro di boa con 25" su Bielorussa, Ucraina e Polonia (FondoItalia.it)

La notizia riportata su altri media

Una grande soddisfazione per il livignasco, che a 29 anni è entrato per la prima volta in una mass start, proprio in un Mondiale e con una gara in meno. Bormolini ha pubblicato una foto della start list della mass start di domenica, nella quale ovviamente è presente, accompagnandola con il seguente messaggio: «Hei voi! (FondoItalia.it)

Oro Norvegia, argento Svezia e bronzo per la RBU, che riscatta così un Mondiale sin qui disastroso Un dominio assoluto della Norvegia nella staffetta maschile chiude la penultima giornata di competizioni ai Mondiali 2021 di biathlon. (OA Sport)

Windisch parte bene, è perfetto nella prima serie di tiri ed è in lotta per una medaglia. Ancora una volta l’Italia si gioca il podio all’ultimo poligono. (Rai Sport)

Mondiali Biathlon: la Norvegia vince soffrendo la Staffetta femminile, Italia nona

Nelle quattro staffette stagionali sono emersi quattro vincitori diversi: Svezia, Germania, Russia e Norvegia. Il ruolo di sfidanti spetta a Francia e Russia, ma nella corsa alle medaglie ci saranno anche Svezia e Germania. (NEVEITALIA.IT)

Oggi va in scena la staffetta 4×6 km femminile, valevole per i Mondiali 2021 e per la Coppa del Mondo di biathlon. L’Italia proverà a entrare in zona medaglia nell’ultima gara a squadre, la penultima della rassegna iridata in Slovenia prima della mass start. (Sportface.it)

E' una Lisa Vittozzi delle grandi occasioni, come spesso le accade il lancio della Staffetta sembra liberarla dai fantasmi che in questa stagione la hanno perseguitata, a dominare la prima frazione della Staffetta femminile. (NEVEITALIA.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr