Covid, gli studenti potranno essere bocciati: sei d’accordo oppure era meglio promuovere tutti come lo scorso anno? VOTA IL SONDAGGIO

Orizzonte Scuola SALUTE

L’unica deroga prevista potrà essere quella che riguarda il numero di giorni di frequenza, come già previsto per l’ammissione alla maturità.

Orizzonte Scuola lancia un sondaggio su questo tema proprio per capire se gli utenti sono favorevoli a questa modalità oppure no

VOTA IL SONDAGGIO Di. Orizzonte scuola chiede ai propri utenti tramite un sondaggio: “Quest’anno è possibile bocciare gli studenti in caso di insufficienze nonostante il covid abbia condizionato le attività didattiche in presenza. (Orizzonte Scuola)

Su altre fonti

Stampa. Sono molti i sindaci della provincia di Salerno che hanno deciso di rinviare il ripristino della didattica in presenza nei propri comuni. Niente didattica in presenza fino al 17 aprile nel comune di Postiglione dove “negli ultimi giorni si sono registrati focolai con consistente incremento dei casi di contagio da Covid 19”. (Salernonotizie.it)

Misure che abbiamo presentato ai sindacati e sulle quali ci siamo confrontati con l’Ufficio scolastico regionale. Svolgeranno poi azioni preventive di controllo, d’intesa con i dirigenti scolastici, con l’effettuazione di tamponi a campione, su base volontaria. (Gazzetta di Parma)

Gli insegnanti, se hanno rispettato le misure anti contagio, non verranno considerati contatti stretti ma dovranno comunque eseguire un test molecolare. In Lombardia si parla di 785.910 studenti tra asili nido, scuole dell'infanzia, scuole elementari e prima media. (Fanpage.it)

Quando torneranno in aula le seconde e terze medie e le superiori? I ragazzi di seconde e terze medie e delle superiori continueranno invece con la didattica a distanza al 100%. (MilanoToday.it)

Sono cinque, quest’oggi i casi di contagio nelle scuole della nostra provincia. Positivo anche uno studente della Primaria del distretto scolastico sanremese. (SanremoNews.it)

Con questi ultimi che l’ultima volta che sono stati in classe era inizio ottobre. "Ieri alla Camera si è svolto il dibattito per quanto riguarda il perdurare della chiusura degli istituti secondari superiori (La Nazione)