Meteo, tra il 14 e 15 gennaio tanto sole e temperature in aumento, ma attenzione alla nebbia

METEO.IT INTERNO

Le previsioni meteo per venerdì 14 gennaio. Cielo in prevalenza sereno ovunque, con un po’ di innocua nuvolosità soltanto in Puglia e Sicilia.

Temperature minime in lieve rialzo al Nord e in calo al Centro-Sud, con gelate ancora diffuse nelle regioni settentrionali e in parte del Centro.

Da venerdì 14 gennaio l'anticiclone abbraccerà la nostra Penisola, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

I valori massimi sono attesi mediamente tra +10 e +20°C sulle aree pianeggianti, salvo localmente qualche grado in meno. Su tutte queste aree, le nubi basse potranno produrre localmente anche una locale copertura del cielo, con associate nebbie e foschie (MeteoWeb)

Successivamente e quindi a partire dal pomeriggio le condizioni meteo sono migliorate anche in questi settori, determinando una complessiva stabilità su tutto lo stivale, sia pur in un contesto di temperature ancora invernali. (Centro Meteo italiano)

Mari poco mossi, mossi basso Adriatico e Ionio METEO MARTEDÌ - Nord, sereno o poco nuvoloso salvo foschie e locali banchi di nebbia specie al mattino sulla Val Padana. (3bmeteo)

Moderati venti di Maestrale al Sud e in Sicilia, dove i mari risulteranno fino a molto mossi; venti deboli altrove. Nel pomeriggio bel tempo quasi dappertutto, anche se qualche nebbia potrebbe insistere sulla parte più orientale della Pianura Padana (METEO.IT)

Sud, condizioni di tempo stabile e soleggiato con qualche sporadico annuvolamento lungo le coste settentrionali della Sicilia e della Calabria. Sereno o poco nuvoloso altrove con qualche annuvolamento in transito tra il pomeriggio e la sera sulle Alpi centro orientali e il Nordest. (Liberoquotidiano.it)

Variabile al Sud. Anticiclone con sole prevalente, ad eccezione di nebbie e nubi basse. Domenica 16: soleggiato, ma con nebbie in Val Padana, interne centrali e nubi basse in Toscana. (3bmeteo)