Guida Michelin, 30 i ristoranti stellati a Napoli e provincia: è prima in Italia

La Campania si aggiudica invece il record annuale di novità issandosi al secondo posto con 48 ristoranti.

E' stata presentata la 67a edizione della Guida MICHELIN.

Nella Guida MICHELIN Italia 2022, figurano dunque 2 new entry 2 stelle e 33 novità 1 stella, per un totale di 378 ristoranti stellati.

La sempre cerimonia ha visto l’assegnazione di 36 nuove stelle a 35 ristoranti, con exploit del ristorante Tre Olivi di Paestum, passato da zero a due stelle MICHELIN. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri media

Con tre stelle fra i top in Italia ci sono sempre le Calandre, a Padova. Ci sono tre nuovi ristoranti stellati a Venezia: Loca, Wisteria e Zanze XVI. (il mattino di Padova)

I ristoranti stellati 2021. Questo secondo la nuova edizione 2022 della guida Michelin, uno dei maggiori riferimenti mondiali di settore, che indica i ristoranti stellati. (Friuli Oggi)

Si tratta del ristorante “Due Mari” di Tiriolo; Frammiché a Mesiano; Il Normanno a Mileto; Convito a Sangineto Lido e L’angolo del gusto di Gambarie Lamezia Terme – Sono in tutto sette le stelle Michelin, per la guida 2022, che brillano in Calabria. (Il Lametino)

In Italia, la prima Guida Michelin è del 1956. La Guida Michelin 2022 è stata presentata oggi (23 novembre) confermando che la cucina italiana sta lavorando all’insegna dell’inventiva e della qualità, e che è sempre pronta a rinnovarsi. (VicenzaToday)

Tutti ristoranti che, per gli ispettori della guida, "valgono il viaggio" Nella classifica della stelle per regioni la Lombardia mantiene la leadership grazie ai 56 ristoranti nella "rossa" e 4 nuovi stellati. (Corriere dello Sport.it)

Con una brutta sorpresa: il ristorante La Taverna di Colloredo di Montalbano, dopo 24 anni, perde la sua stella. Le stelle in regione. Restano confermate, invece, le due stelle Michelin per Agli Amici di Godia e il ristorante Harry's Piccolo di Trieste. (Udine Today)