Lavoro: Sbarra (Cisl) a Bonomi, patto sociale per evitare licenziamenti

Borsa Italiana INTERNO

Oggi abbiamo un obiettivo storico: la ricostruzione del Paese dopo un anno e mezzo di pandemia.

Servono ponti di solidarieta', anche di natura contrattuale con l'obiettivo di arrivare a zero esuberi e licenziamenti.

Com-Sim. (RADIOCOR) 08-06-21 16:59:15 (0538) 5 NNNN

Lo dichiara il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, commentando le dichiarazioni del presidente di Confindustria Carlo Bonomi (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Lo dice il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, a un evento organizzato da Sole 24 Ore e Financial Time. (Adnkronos) - "Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato 'stupiteci'. (La Sicilia)

Milano, 8 giu. (Adnkronos) – “Una volta, è vero, il messaggio al Governo è stato ‘stupiteci’. (SardiniaPost)

La vera sfida sarà sulle riforme, per rendere il Paese più moderno ed efficiente e fare in modo di scaricare a terra le risorse del Recovery Plan. Ricordo che l’industria italiana, per il riciclo dei rifiuti industriali, è la seconda al mondo: un dato che nessuno conosce. (Il Sole 24 ORE)

Ho sentito sindacalisti minacciare licenziamenti fino a due milioni, vorrebbe dire che il 50% del personale dei collaboratori verrebbe licenziato”. Continua Bonomi: “Da gennaio ad aprile la manifattura ha assunto 123.000 persone, siamo in fase di ripresa ed espansiva. (L'agone)

Ha necessità di svezzare il proprio figlio: se le diamo solo tre mesi non è compatibile". In generale, sostiene, "sulla partecipazione femminile al lavoro siamo molto indietro e la pandemia ha aggravato questa situazione. (La Sicilia)

Come rispondiamo a questo, a queste 20mila persone? ", si chiede Bonomi (La Sicilia)