Letta: se vinciamo a Roma e Torino è un trionfo. E Salvini: soddisfatto se voteranno in tanti

Corriere della Sera INTERNO

Aspetto di vedere il ballottaggio, credo di poter dire che se vincessero sarebbe molto importante per Torino e Roma».

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, a Radio anch’io su Radio 1, in vista del voto per le elezioni Comunali

Conto alla rovescia per i ballottaggi.

«Il primo turno è andato già molto bene, siamo tornati in sintonia con il Paese, abbiamo tre sindaci di grandi metropoli, ora il nostro sforzo è far sì che Gualtieri a Roma e Lo Russo a Torino completino il quadro. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Noi ci siamo sforzati come Lega e come centrodestra, noi abbiamo l'ambizione di governare il comune di Roma, la Regione Lazio e l'Italia", così Salvini intervenendo alla chiusura della campagna elettorale di Michetti. (http://www.corr.it/)

Letta è fiducioso: «Stefano oggi è un leader nazionale e per questo vincerà. Dall’altro lato della barricata Salvini incoraggia Damilano e ci spera: «Vincere qui sarebbe riscrivere la storia di questo Paese» (Corriere della Sera)

"Quando ripulimmo il Moi era reduce da dieci anni di abbandono da parte di sindaci di sinistra. I torinesi sono gente concreta: non credo che a loro interessi il duello tra fascisti e comunisti. (TorinOggi.it)

L'intervento del leader della Lega alla vigilia del Green pass obbligatorio per i lavoratori. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Non ci sono fascisti, leghisti o marziani. A Torino per chiudere la campagna elettorale e sostenere il candidato del centrodestra Paolo Damilano, Matteo Salvini prova ad affossare le polemiche nazionali per convincere a votare i quartieri dove due settimane fa ha vinto l’astensione: «Questo è un momento storico: stavolta siamo a tanto così dal riuscire a cambiare le cose» (La Stampa)

Poi, ribadisce quanto già sostenuto da Carfagna: «Noi siamo la garanzia, senza il centro non si vince e governa». Una passeggiata insieme alla parlamentare Licia Ronzulli e al governatore Alberto Cirio, e poi si va a Torino sud (Corriere della Sera)