Ita: Altavilla: Impegno a renderla non low cost più ecologica in Ue entro 2025

LaPresse ECONOMIA

(LaPresse) – “Mi impegno a far sì che entro il 2025 ITA sia la compagnia aerea non low cost più ecologica d’Europa, e questo grazie agli accordi con Airbus per la fornitura di aerei di ultima generazione.

Mi impegno affinché ITA metta davvero il cliente al centro della politica commerciale.

E in terzo luogo mi impegno a far sì che ITA rispetti i canoni di corretta gestazione economica”.

Magari succede anche prima – ha concluso Altavilla a Rai Radio1 – ma il 2025 è la scadenza del piano che ci ha approvato la comunità europea”

Quindi sarà nel 2025 che sapremo, per così dire, se la butteremo giù dalla torre oppure se la incoroneremo?

(LaPresse)

Su altri media

Finisce una storia lunga oltre 74 anni Domani l'ultimo volo, l'amarezza dei lavoratori: "Sconfitta per Paese, ciao mamma Alitalia" Il 15 calerà il sipario sulla vecchia compagnia che lascerà il campo alla nuova Ita. (Rai News)

Perché state provando a rilevarlo? “Stiamo provando a rilevarlo, non è ancora arrivata la decisione finale da parte del ministero dello Sviluppo Economico”. (LaPresse)

Domani sera, con l’ultimo volo, il Cagliari – Roma, l’epilogo “triste” di una storia lunga oltre 74 anni. Due mesi dopo parte il primo volo internazionale da Roma a Oslo con un aereo Savoia Marchetti SM95 e 38 passeggeri a bordo (Imola Oggi)

Nel marzo del 2020 l'arrivo della pandemia lascia a terra tutte le compagnie e dà il colpo di grazia ad Alitalia La storia di Alitalia. Nonostante nel corso del tempo sia stata Lai, Cai e Sai, Alitalia ha mantenuto il nome anche durante in passaggi di proprietà. (Today.it)

Dal 2022 è previsto l'inizio dell'inserimento in flotta degli aeromobili di nuova generazione che sostituiranno progressivamente i velivoli di vecchia tecnologia. Ecco, intanto, tutto quello che sappiamo. (Sky Tg24 )

Decollo con nodo marchio. Ufficialmente iniziato il countdown da qui al 15 ottobre, data del decollo di Italia Trasporto Aereo (ITA) che raccoglierà il testimone di Alitalia, che a sua volta opererà l’ultimo volo il 14 ottobre per poi spegnere definitivamente i motori. (QuiFinanza)