Riapertura della Tour Eiffel dopo le misure anti-Covid

Riapertura della Tour Eiffel dopo le misure anti-Covid
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

epa09348592 Visitors enjoy the view on the reopening day of the Eiffel Tower in Paris, France, 16 July 2021. After nearly nine month closure due to the coronavirus disease (COVID-19) pandemic, the Eiffel Tower reopens to the public. EPA/YOAN VALAT

(La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Privata dei turisti a causa della crisi sanitaria da fine ottobre – la più lunga chiusura dai tempi della Seconda Guerra Mondiale – il monumento simbolo di Parigi e della Francia riaprirà al pubblico, nonostante le incertezze sanitarie legate, in particolare, alla variante Delta del coronavirus. (Travelnostop.com)

Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. (Notizie - MSN Italia)

Green pass e riapetura della Tour Eiffel non sono una contraddizione in termini Tour Eiffel, Parigi: prevenzione e ripartenza. La politica in Francia, così come altrove, cerca di far marciare parallelamente prevenzione e ripartenza. (Ck12 Giornale)

Riapre la Torre Eiffel dopo 260 giorni di chiusura

Il nuovo corso. Intanto chi entrerà alla Tour Eiffel dovrà mostrare il certificato di negatività al Covid, di avvenuta vaccinazione o dimostrare di non aver contratto il virus. Forse a scopo scaramantico per la festa nazionale del 14 luglio 2021 la Tour si è vestita con fuochi d'artificio mai stati in precedenza tanto abbaglianti (Euronews Italiano)

La restrizione è stata reintrodotta anche nelle altre città della Catalogna dopo il via libera della corte suprema regionale La Tour Eiffel non era stata chiusa così a lungo dai tempi della Seconda guerra mondiale. (Notizie - MSN Italia)

La ripresa ha visto 70 mila biglietti venduti, un timido inizio rispetto a numeri da capogiro con una soglia di oltre 6 milioni di visitatori nel 2019, poco prima dell’emergenza sanitaria. Sulla Torre Eiffel potranno salire solo 13.000 persone ogni giorno (con una capienza ridotta del 50%) in possesso di Green Pass secondo quanto disposto dal governo per tutti i luoghi di cultura e di svago. (Tiburno.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr