Gb, "Johnson non voleva restrizioni perché morivano solo 80enni"

Adnkronos ESTERI

L'ex spin doctor di Downing Street, Dominic Cummings, torna alla carica con nuove rivelazioni contro Boris Johnson.

"Non mi fido più di tutta questa roba esagerata dell'Nhs", gli aveva poi scritto in un messaggio.

Il covid avrebbe dovuto essere lasciato "scorrere nel Paese" piuttosto che consentirgli di distruggere l'economia.

Johnson avrebbe anche proseguito i suoi incontri con la Regina, malgrado l'elevato rischio che avrebbero posto questi incontri per la sovrana ancora non vaccinata

Il premier, rende noto in una intervista alla Bbc, era riluttante a rafforzare le misure anti covid lo scorso autunno, all'inizio della seconda ondata epidemica, perché riteneva che le persone che morivano "essenzialmente avevano più di 80 anni". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il numero di persone che si contagiano nonostante siano completamente vaccinate è in crescita, ha ammesso Johnson. e il governo non avesse riaperto tutto ora, nei mesi a venire sarebbe stato più difficile farlo. (Ticinonline)

Per capire il motivo per cui la decisione di Johnson sta facendo così tanto discutere dobbiamo vedere cosa cambia effettivamente oggi ne Regno Unito, ossia quali sono le restrizioni che sono state cancellate. (Money.it)

è proprio uguale a un "mini" Boris Johnson. Penso che sia perché ha i capelli molto biondi, e poi sono così chiari e pazzi, vanno dove vogliono, sempre più lunghi e spessi. (Today.it)

Queste cifre (100mila casi giornalieri e 1000 ingressi in ospedale) sarebbero secondo Ferguson praticamente inevitabili: “La vera questione – ha spiegato il professore alla Bbc – sarà capire se si arriverà a raddoppiare. (il Dolomiti)

E in piena pandemia voleva andare a trovare la Regina. Lo bloccai in tempo: "Sei pazzo? (la Repubblica)

Tuttavia, se il governo aspettasse ancora un mese, il 30% in più della popolazione verrebbe protetta e, forse, riusciremmo a raggiungere l'immunità di gregge. Anche se il numero di morti e di pazienti in rianimazione rimarrà basso, l'impatto sulla vita del Paese sarà devastante. (Avvenire)