“Le mutande le cambio ogni 3 giorni”. L’estremo ambientalismo di Fulco Pratesi

ilGiornale.it INTERNO

La lavatrice e la lavastoviglie da fare solo quando sono piene e niente forno, perché consuma gas

Se l'Italia è in questa situazione non si può certo puntare il dito su Fulco Pratesi, presidente onorario del Wwf e ambientalista convinto, che non fa una doccia da decenni e cambia le mutande solo ogni due o tre giorni.

Anche quelle di scarico dello sciacquone sono piuttosto estreme, in casa Pratesi: " Solo per una pipì non si usa, nemmeno con il bottone più piccolo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente onorario del WWF Fulco Pratesi ha rilasciato un’intervista sulla delicata tematica dell’acqua e del suo spreco quotidiano Che poi ha aggiunto: “L’ultima volta che ho fatto la doccia era da giovane, quando giocavo ancora a rugby. (Il Fatto Quotidiano)

La siccità incombe e molti sindaci stanno richiamando i cittadini a un uso responsabile dell’acqua. Fulco Pratesi del Wwf, 87 anni, ha asserito di non fare la doccia da 60 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo sanno anche la filippina che ci aiuta in casa e sua figlia sedicenne, che vive con noi pure lei”. Gli altri risparmi consistono nell’evitare di usare il forno con lo scopo di non sprecare gas, che attualmente è uno degli argomenti più in voga. (Fidelity News)

Le ricette di Fulco Pratesi per risparmiare acqua, a me paiono, magari sbaglio, a metà tra l’Alto Medioevo e Fantozzi. Anche i denti e la barba si fanno con il solito bicchiere d’acqua dove magari si è anche sputacchiato. (L'HuffPost)

Pratesi: «Le mutande me le cambio ogni due-tre giorni». E se questo non bastasse, sulla biancheria Fulco Pratesi ha la sua linea: «Le mutande me le cambio in maniera molto ecologica, ogni due-tre giorni, ma a volte di più. (Secolo d'Italia)

Una volta sono stato in Anatolia a caccia di orsi, non ne avevo mai visto uno e volevo ammazzarne uno A casa ho solo una doccia piccolissima, anche perché tra l'altro sono convinto che faccia pure cadere i capelli. (L'HuffPost)