“Uno scambio franco e aperto”

RSI.ch Informazione ESTERI

L’Unione europea presenterà presto una nuova proposta per finanziare i rifugiati siriani che si trovano in Turchia.

"L'accordo del 2016 è valido e ci aspettiamo che la Turchia rispetti gli impegni: bloccare le partenze illegali e riprendere i rimpatri verso la Turchia dalle isole greche", ha sottolineato von der Leyen.

Lo hanno annunciato da Ankara i presidenti del Consiglio e della Commissione, Charles Michel e Ursula von der Leyen, dopo un incontro con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

«La violenza contro le donne è aumentata terribilmente negli ultimi dieci anni e ancora di più con l’epidemia. Abbandonandola, inviamo oggi oggi un messaggio opposto». (L'Espresso)

Ad Antalya, invece, entrambi i leader Ue dell'epoca, Jean-Claude Juncker e Donald Turk, vennero fatti accomodare in due poltrone equidistanti ai lati di Erdogan. (Corriere TV)

Due bombardieri statunitensi B-1 sono decollati da un aeroporto del South Dakota per volare fino al mare Egeo. Fornito da La Repubblica Il decollo del bombardiere (Credit: Senior Airman Christina Bennett). (Notizie - MSN Italia)

Turchia | Boldrini | ' machismo Erdogan | Ue alzi la voce'

“La presidente ha dato mandato al suo team di chiedere spiegazioni a tutte le parti interessate” a quello che è un incidente o una gaffe diplomatica a tutti gli effetti La presidente della Commissione ha infatti accettato di sedersi su un divano di fianco alle due sedie in elegante stile regale di Erdogan e Michel. (L'HuffPost)

Non fossimo s… - ADeLaurentiis : E' quanto sostengo anche io da quando ho iniziato a interessarmi di calcio! Sì, soprattutto se si tratta di una sedia mancante, se in analoghe situazioni passate la sedia c’era e se la personalità cui doveva essere destinata è una donna. (Zazoom Blog)

Ma la Boldrini non parlerà 1 non attaccherà l'E… - cislenko : Nell'incontro tra Turchia e UE Erdogan umilia Ursula e la lascia senza sedia. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr