"La trattativa su Mps è roba da Venezuela Quel valzer sulla banca tra Padoan e Letta"

La trattativa su Mps è roba da Venezuela Quel valzer sulla banca tra Padoan e Letta
LA NAZIONE ECONOMIA

"Un intervento vero" afferma De Mossi che richiama la città alle armi, o meglio alla salvaguardia della dignità.

di Simona Sassetti "Quello che sta accadendo sulla trattativa per il Monte dei Paschi è una roba che poteva accadere solo in Venezuela.

"Ci riuniremo per fare un documento che presenteremo a Draghi - afferma Mallegni -

"Invece quel marchio – afferma De Mossi – è la nostra dignità.

De Mossi si commuove mentre lo dice. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Così il nuovo direttore generale della Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, in un colloquio con Radiocor, ha commentato la situazione in cui versa Piazza Gae Aulenti, istituto di cui la fondazione è azionista. (Finanza.com)

L’atteso Global Fishery Forum & Seafood Expo Russia 2021 (8-10 settembre – San Pietroburgo) ha visto una serie di eventi dedicati a scienza e istruzione, logistica ed esportazione, sviluppo del settore, progettazione e costruzione di pescherecci e sicurezza alimentare. (pesceinrete.com)

Non solo: il prossimo anno le urne si apriranno anche in Francia e all’orizzonte c’è l’Italia, politicamente instabile da sempre. Resta da capire se (e quale) ruolo può giocare l’Europa, con il suo marchio di punta: quella Volkswagen che oggi è alla sbarra (Ipsoa)

Mps, Salvini: "Non sia regalata a Unicredit, il governo crei il terzo polo bancario"

E’ d’accordo anche il presidente di Cariverona, Alessandro Mazzucco:. Riguardo alle operazioni di M&A, sicuramente Enria ha ora dalla sua parte le disposizioni sfornate in Italia per agevolare le fusioni bancarie. (Wall Street Italia)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 settembre 2021 – Il Forum del Terzo Settore di Milano consegnerà nei prossimi giorni alle candidate sindache e ai candidati sindaci alcune note per comporre insieme a loro una nuova musica, che nasca dalle radici capillari degli enti del terzo settore sul territorio e si fondi sulla capacità innovativa di prenderci cura del benessere comune. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le risorse pubbliche, sacrosante, che sono state spese per salvare MPS non vanno intese come una sorta di ammortizzatore sociale mascherato, ma come un investimento per il futuro, per creare un polo bancario a forte vocazione territoriale, con l’aggregazione degli asset sani di altri istituti come CariGe, Banca Popolare di Bari, Bper. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr