Bruges-Fiorentina 1-1: il rigore di Beltran porta i viola in finale di Conference League

Bruges-Fiorentina 1-1: il rigore di Beltran porta i viola in finale di Conference League
la Repubblica SPORT

BRUGES — L’urlo di Beltran, che a cinque minuti dal termine riacciuffa il Bruges e spedisce la Fiorentina in finale di Conference League per la seconda volta di fila nella sua storia. Italiano che corre in mezzo al campo, gli abbracci del direttore generale Alessandro Ferrari e del direttore sportivo Daniele Pradè che quasi vanno a prendere di peso Nzola per festeggiare insieme. L’attaccante spesso criticato, non convocato per alcune gare a causa di problemi familiari che decide la sfida d’andata col gol allo scadere e poi ci mette la faccia, in tutti i sensi, sull’episodio da rigore provocato da Mechele e trasformato da Beltran che batte forte alla destra di Mignolet bravo a intuire ma non a respingere. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

BRUGES-FIORENTINA CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Vincenzo Italiano si gode la seconda finale consecutiva di Conference raggiunta alla guida della Fiorentina, rivivendo il momento determinante, il rigore calciato da Beltran: "Ho visto Nico con la palla, poi sul dischetto è andato Lucas... (Fanpage.it)

Le parole del tecnico del Club Brugge dopo la semifinale di ritorno di Conference League: in finale va la Fiorentina (Viola News)

Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare"

La Fiorentina di Vincenzo Italiano è di nuovo in finale di Conference League. Tancredi Palmeri, giornalista di Sportitalia, esalta l'operato del tecnico viola su X: "Quello che ha fatto Vincenzo Italiano è titanico! 3 finali in 2 anni, di cui 2 europee, con un club che aveva fatto solo 1 finale negli ultimi 20 anni, e con ben altri giocatori. (Tutto Napoli)

I nemici di Italiano non gradiranno. Pazienza. Hanno sempre un motivo per criticare il tecnico viola. Anche quando si centra un grande risultato. Ma stavolta ha vinto lui. La notte di Brugge celebra il trionfo di Italiano. (TUTTO mercato WEB)

Ci racconti quanto pesava quel rigore? (TUTTO mercato WEB)