Generali, strappo nel board La maggioranza per Donnet

Generali, strappo nel board La maggioranza per Donnet
Corriere della Sera ECONOMIA

Fiducia in Donnet Martedì la maggioranza del consiglio del Leone ha riconfermato la fiducia al manager francese, dopo aver esaminato i risultati raggiunti da quando nel 2016 è stato nominato alla guida di Trieste.

I fondi ago della bilancia La messa a punto della lista del consiglio, facoltà prevista dalla statuto del Leone, potrebbe incontrare a questo punto difficoltà

Il 27 il board del Leone si riunirà per decidere come procedere per il rinnovo delle cariche. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'imprenditore romano supera così il 6% circa di Generali, acquistando - attraverso le holding Finced, Quarta Iberica e Mantegna 87 - 1,785 milioni di azioni del Leone, pari allo 0,11% del capitale 1 Minuto di Lettura. (ilmessaggero.it)

In questo primo round di discussione, però, Del Vecchio e Caltagirone non sono riusciti a far prevalere il loro orientamento, favorevole a un cambiamento al vertice. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dall’altra c’è il fronte di Mediobanca, primo socio (non disinteressato) delle Generali che punta per un rinnovo dell’attuale management con una lista di candidati promossa dal cda stesso del Leone. Almeno, è quanto emerge al termine del primo round di incontri sul rinnovo del consiglio di amministrazione in scadenza. (Il Fatto Quotidiano)

Perché Caltagirone si accalora troppo col Sole su Mediobanca e Generali?

Sale ulteriormente l’attenzione del mercato sulla governance di Generali, dopo che nella riunione di ieri i consiglieri non esecutivi hanno preso atto della disponibilità del Group Ceo, Philippe Donnet, a ricoprire la carica di amministratore delegato per un terzo mandato. (Il Cittadino on line)

L’appuntamento potrebbe anche chiarire se Mediobanca è disposta ad arrivare al confronto in assemblea pur di difendere Donnet. Frattanto Generali si è confermata tra le «most honoured companies» del settore assicurativo all’edizione 2021 dell’All European Executive Team, la classifica annuale della testata Institutional Investor (Bluerating.com)

Che cosa succede su Mediobanca e Generali tra Caltagirone e Sole 24 Ore. +++. Gentile Direttore,. facciamo riferimento all’articolo apparso a p. (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr