A tamburo battente la nuova ordinanza di Musumeci d'intesa con Gambino. Dad fino al 17 aprile a Caltanissetta

A tamburo battente la nuova ordinanza di Musumeci d'intesa con Gambino. Dad fino al 17 aprile a Caltanissetta
Radio CL1 INTERNO

Il presidente della Regione Nello Musumeci, d’intesa con il sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino, ha emanato una nuova ordinanza a distanza di poche ore dalla precedente con cui prorogava la zona rossa, in cui stabilisce la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado nel capoluogo fino al 17 aprile.

Si tratta dei Comuni di Marianopoli e Acquaviva Platani

“Considerate le relazioni delle competenti Autorità sanitarie, con riferimento ai Comuni di Caltanissetta, Regalbuto e Solarino, dal 7 aprile 2021 fino al 17 aprile 2021 compreso, sono sospese tutte le attività didattiche e scolastiche, di ogni ordine e grado, e le relative attività didattiche si svolgono esclusivamente in modalità a distanza” si legge nell’atto emanato pochi minuti fa dalla Regione. (Radio CL1)

Su altri giornali

Si attendono, dunque, ulteriori chiarimenti sull'attività didattica a Caltanissetta che, fino a prova contraria, dovrebbe svolgersi in Dad In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Giornale di Sicilia)

Nel corso dell’incontro sono stati analizzati i dati relativi ai servizi di controllo eseguiti dalle Forze di Polizia in occasione delle festività pasquali. Presieduta dal Prefetto Chiara Armenia, si è svolta in Prefettura una riunione, cui hanno partecipato i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, e, in collegamento da remoto, il Sindaco del Comune di Caltanissetta, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta ed i rappresentanti dell’Asp per affrontare le problematiche connesse all’andamento epidemiologico del capoluogo, alla luce dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana contenente misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 per il territorio comunale di Caltanissetta. (quotidianodigela.it)

In applicazione delle recenti disposizioni nazionali, in tutti i Comuni dell’Isola già dichiarati “zona rossa” le attività scolastiche si svolgeranno in presenza fino alla prima media compresa, mentre le altre attività saranno esclusivamente in Dad. (Sicilianews24)

Caltanissetta, le scuole chiudono fino al 14

Solo in questi termini, elimineremo le inefficienze del sistema e usciremo in modo fattivo dall’emergenza” Zona rossa: la Lega promette battaglia. (Live Sicilia)

Incontrerà il Prefetto che ancora noi sigle sindacali non abbiamo avuto il piacere di incontrare ed esporrà tutta la situazione. Abbiamo bisogno di risolvere la situazione perché, al momento, il virus cammina a braccetto con l’irrazionalità” (il Fatto Nisseno)

Ho applicato la facoltà di deroga concessa dal dl Draghi in quanto risulta chiaro ed evidente l'alto numero di contagi in città, la variante inglese è all'80% e ci sono focolai all'interno delle scuole", dice. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr